Vacanze a Riccione

Fotocamere, tecniche di ripresa, consigli per gli acquisti, fotografie, reportage fotografici
Avatar utente
axxx007xxxz
Utente cancellato
Messaggi: 1433
Iscritto il: 10/02/2013, 13:50
11
Località: Mondo
Sesso:

Messaggio

Da ieri sono in vacanza a Riccone nell'hotel Albicocco! :felice4:
L'hotel è bello, non troppo grande e quindi non c'è il rischio di trovarsi la piscina piena. :occhiolino:
La cucina è buona e la colazione e gli antipasti (del pranzo e della cena) sono a buffet. :fame2:
L'hotel sarebbe fornito di connessione Wi-Fi anche se al 3° piano (quello in cui sono io) non ha ricezione; vi sto scrivendo da PC collegato ad Internet tramite lo smartphone con il tethering USB.
Purtroppo però l'hotel è in una posizione non ideale, è vicino ai binari del treno e quindi ogni treno che passa lo si sente, soprattutto se si tiene la finestra aperta! ne è appena passato uno... Comunque è vicino alla spiaggia (5-10 minuti a piedi), lontano dal centro ma c'è un servizio navette gratuito per andarci. :sorriso2:
La stanza in cui mi trovo è piuttosto piccola (bilocale) ed è fortunatamente fornita di aria condizionata. :ok:

Ieri ho mangiato:
  • Pranzo:
    • Lasagne al forno
    • Roast beef all'inglese
  • Cena:
    • Passatelli in brodo
    • Affettati misti con piada
Ecco una foto del mare: Immagine
511
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Di solito mi fido molto dei giudizi dei clienti su Booking o siti analoghi. In questo caso non ce ne sono e l'alternativa è TripAdvisor: N. 178 di 285 Hotel a Riccione, le attuali 23 recensioni sono positive. Dalle recensioni sembra un hotel per famiglie che lo scelgono per vacanze lunghe: il personale è disponibile, il cibo buono ed abbondante, le camere pulite,...
Il problema della ferrovia è segnalato anche da altri ospiti: se tieni la finestra chiusa (hai il condizionatore... :occhiolino: ) di sicuro i treni non ti disturberanno.
Immagino che i prezzi siano buoni, sia per le sole 2 stelle che perché le famiglie possono permettersi lunghi soggiorni: l'hotel non è tra quelli prenotabili tramite i canali online, quindi non posso verificare.
Buone vacanze! :ciao:

Edit: dal sito i prezzi non sembrano molto economici... 118.00 euro a notte per una stanza per due adulti con pensione completa e 142.00 euro all inclusive. Non che sia tanto, ma ci sono residence almeno a 3 stelle in cui si paga la stessa cifra prenotando online... :occhi:
Avatar utente
axxx007xxxz
Utente cancellato
Messaggi: 1433
Iscritto il: 10/02/2013, 13:50
11
Località: Mondo
Sesso:

Messaggio

[quote="Fenice";p=74196]Il problema della ferrovia è segnalato anche da altri ospiti: se tieni la finestra chiusa (hai il condizionatore... :occhiolino: ) di sicuro i treni non ti disturberanno.[/quote]
Per quanto la finestra riesca ad isolare dai rumori esterni, i treni danno comunque fastidio. Ne è passato uno proprio adesso.

[quote="Fenice";p=74196]Buone vacanze! :ciao:[/quote]
:grazie:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 512
Grazie ricevuti : 978
Sesso:

Messaggio

Beh dalle valutazioni (circa metà giudizi "ottimo" e metà "molto buono") è un hotel molto apprezzato, mi sembra un po' strano che sia solo 178° su 285. Evidentemente a Riccione la qualità media degli alberghi è alta.
Buone vacanze anche da parte mia, aspettiamo qualche altra bella foto, magari del tramonto (non credevi mica di cavartela con una sola?). :felice:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

[quote="Rob";p=74208]Evidentemente a Riccione la qualità media degli alberghi è alta.[/quote]
:risata: Direi proprio di no. I motivi del basso posto in classifica sono che è decentrato e per famiglie: non importano neanche le sole due stelle, ma il fatto che Riccione è la meta soprattutto dei giovani che vogliono stare nel cuore del "caos".
[quote="Rob";p=74208]aspettiamo qualche altra bella foto, magari del tramonto (non credevi mica di cavartela con una sola?)[/quote]
Anche perché ha aperto il topic in Fotografia digitale. :sorriso2: