Passeggiando per Torino

Fotocamere, tecniche di ripresa, consigli per gli acquisti, fotografie, reportage fotografici
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Avete visto molte fotografie scattate a Torino nel topic aperto da marika anni fa. Oggi voglio aprire un nuovo topic dedicato alla città come omaggio alla mia nuova fotocamera digitale Sony DSC-RX100 ricevuta ieri come regalo di compleanno. Come ho già scritto, al momento non so usarla al meglio, perciò ho scattato impostando la modalità "SNC Paesaggi" oppure, verso sera, "SCN Crepuscolo senza treppiede". Ho iniziato a scattare a Piazza Castello e sono andata verso la Gran Madre di Dio passando sotto la Mole antonelliana e per Piazza Vittorio Veneto.















Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20383
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 509
Grazie ricevuti : 975
Sesso:

Messaggio

Ottimo battesimo per la tua nuova fotocamera, si vede che c'è la qualità. Una Mole così non si era mai vista. :felice:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Infatti è più bella che dal vivo. :lingua3: Vedrai quando avrò imparato ad usare al meglio la fotocamera digitale... :furbetto:







Qui ho impostato la modalità "SCN Crepuscolo senza treppiede": guardate che differenza rispetto alla modalità "SNC Paesaggi" (a sinistra).





Da qui ho rimesso la modalità "SNC Paesaggi".

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Non ho ancora imparato ad usare in manuale la fotocamera digitale :timido2: , ma le fotografie che ho postato nel topic Turin Eye e quelle che seguono le ho scattate in modalità automatica e non impostando le scene.
Dalla mongolfiera siamo tornati a casa a piedi facendo una bella passeggiata verso il centro di Torino: attraverso la Porta palatina, poi breve visita al Duomo di Torino e alla Cappella della Sacra Sindone, poi Piazza Castello, Via Roma e Piazza San Carlo. L'ultima fotografia mostra il Grattacielo Intesa Sanpaolo, l'edificio più alto di Torino (167.25 metri) dopo la Mole antonelliana (167.50 metri) e il Grattacielo della Regione Piemonte (209 metri).





















Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Dopo la passeggiata ai giardini reali ho fatto un giro in centro e sono passata a Piazza San Carlo. Dopo le fotografie serali, eccola di giorno.