Guida agli oggetti gratis

Siti che inviano campioni omaggio, inviti alla prova di prodotti, gadget e oggetti in regalo
Bloccato
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20383
Iscritto il: 06/01/2008, 4:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 509
Grazie ricevuti : 975
Sesso:
Contatta:

In questa sezione segnaliamo gli oggetti che si possono ottenere gratis dal web, effettuando semplicemente una richiesta ad un sito. Si tratta molto spesso di campioni omaggio offerti dalle varie aziende per fare conoscere i propri prodotti che nella quasi totalità dei casi vi verranno spediti direttamente a casa. Salvo diversamente indicato quindi, le richieste sono totalmente gratuite (spedizione compresa) e non vincolano in alcun modo ad eventuali acquisti futuri. Ciò non esclude che sia bene usare il buon senso e non richiedere oggetti tanto per trovare la cassetta delle lettere piena, ma solamente quelli a cui si è davvero interessati. E, perché no, se si rimane soddisfatti dei prodotti valutarne l'acquisto.

Nel caso in cui vi fosse richiesto, vi consiglio di utilizzare un indirizzo e-mail secondario: alcuni siti infatti inviano messaggi pubblicitari ed aderendo a più offerte potreste ritrovarvi la casella di posta piena di messaggi indesiderati.

Se venite a conoscenza di una nuova iniziativa potete segnalarcelo aprendo un nuovo topic, indicando il link ed una descrizione essenziale dell'oggetto. Sono da preferire i siti in lingua italiana: dai siti stranieri è più difficile che arrivi qualcosa, anche quando sulla carta non viene esclusa la spedizione internazionale. E' meglio ignorare gli oggetti in formato elettronico (PDF, loghi, suonerie, ecc.) a meno che non si tratti di software a pagamento distribuiti gratis o altro materiale di cui valga davvero la pena parlare. Se la richiesta avviene tramite e-mail, questo deve essere espressamente indicato dall'azienda interessata in una pagina del proprio sito. Qualora dovesse arrivarvi l'omaggio potete segnalarlo nel relativo topic e, se volete, allegare un'immagine del prodotto ricevuto.

Le promozioni hanno una durata variabile da pochi giorni a molti mesi. Potete segnalarci quelle scadute o non valide per l'Italia, che contrassegneremo con il simbolo Immagine accanto al titolo del topic e nel primo post.

Grazie e buoni campioni gratis a tutti! :cincin:
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio