

Devo effettuare un viaggio "toccata e fuga" e speravo si spendere 38 euro invece di 68 euro oppure 98 euro...

Vediamo la [b]Promo Rosa e Sabato Rosa[/b] in dettaglio.Trenitalia ha scritto:Le ferrovie si tingono di rosa. Per l’intero mese di ottobre stazioni e treni del Gruppo FS diventeranno teatro di iniziative e promozioni di grande impatto a favore della clientela femminile, con al centro una campagna di comunicazione e sensibilizzazione sui temi della salute, dei diritti e della sicurezza delle donne, con il sostegno e la collaborazione di Ministeri e Associazioni.
Frecciarosa è il progetto del Gruppo FS lanciato giovedì 30 settembre 2010, nel corso del Frecciarosa Day: un vero e proprio evento che ha illustrato tutte le iniziative in corso per il mese di ottobre tagliate su misura per un pubblico femminile.
Una campagna di informazione e sensibilizzazione sui temi della salute, dei diritti e della sicurezza delle donne, con consulenze gratuite a bordo di alcuni treni AV, distribuzione di materiali informativi, approfondimenti e interviste sulla web radio di FS.
La possibilità, inoltre, per le donne di viaggiare gratis sui treni della media e lunga percorrenza (con l’Offerta Familia Ottobre e Sabato Rosa) e l’opportunità di usufruire di un biglietto omaggio per i musei di Roma, Firenze, Venezia e Napoli esibendo il biglietto “Promo Rosa”, oltre a tanti omaggi e sconti ad hoc per le viaggiatrici . L’inziativa coinvolge inoltre anche pattuglie Polfer di sole donne sui treni e nelle stazioni per informare sui temi della sicurezza.
In programma, per il Frecciarosa Day, la distribuzione di shopper ecologiche realizzate da FS con le detenute del carcere di Rebibbia e materiale informativo, personale femminile a bordo (dal macchinista, al capo treno fino al personale di assistenza), personalizzazione di interni, menù speciali, omaggi dolci e coccole per le clienti, e informazioni nei FrecciaClub.
Nei salottini del Frecciarossa Roma - Milano saranno infine offerte consulenze specializzate sui temi della prevenzione delle malattie femminili, brochure illustrative, materiali informativi sulla prevenzione e un questionario sulle preferenze di viaggio del “gentil sesso”. Corner rosa dedicati nei FrecciaClub di Roma e Milano daranno infine il benvenuto alle viaggiatrici.