Arriva il Digitale Terrestre

Serie televisive, programmi, info e news dal mondo del piccolo schermo
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

L'Adoc il 17 giugno 2009 ha aperto un sondaggio online sul proprio sito per fare il punto della situazione sui disagi avuti dalle famiglie romane in seguito allo switch off nel Lazio di Rai2 e Rete4: solo il 4.7% dei partecipanti al sondaggio (chiuso oggi) non ha avuto problemi.
Addirittura una famiglia su 5 non ha ancora comprato il decoder.

Le difficoltà nel passaggio al digitale terrestre:
  • Mancata ricezione del segnale 28,5%
  • Difficoltà a sintonizzare i canali 19,2%
  • Decoder ancora non acquistato 38,1%
  • Nessun problema, ma costo decoder è troppo alto 9,5%
  • Nessun problema 4,7%
:freccia2: Approfondimenti
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
15
Sesso:

Messaggio

sono contento...anzi non ce lo dovremmo comprare nessuno il decoder, voglio vedere che si inventano...meglio che non mi espono su questo decoder se no mi incavolo...io fin'ora sono rimasto fregato, e poi voglio vedere ai paesi sperduti del lazio quando ci arriva il segnale dovranno cambiare anche antenna oltre a decoder e/o televisione
LUIGIHGT
Utente praticante
Utente praticante
Messaggi: 111
Iscritto il: 01/12/2008, 17:54
15

Messaggio

Io ne ho comprati due uno in salotto e uno in cucina,quello nel salotto ha anche la scheda (€65 telesystem),mentre l'altro è semplice ovvero non si può inserire la scheda,ma vede i canali che capta(€ 28 telesystem),devo dire che sono molto soddisfatto....abito a Torino.
Avatar utente
Tecnico
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 664
Iscritto il: 28/05/2008, 19:59
15
Località: Roma
Sesso:

Messaggio

ormai se ne trovano di tutti i tipi...ieri da Mediaworld ce ne erano una marea!

prezzi da 25 euro in sù...
io ne ho presi 2 telesystem (la miglior marca) a 29 euro senza scheda...un altro telesystem con scheda già lo avevo da tempo...
e poi sono sempre alla ricerca della cam da mettere nel televisore, visto che il mio sharp ha già il digitale incorporato ma in questo modo potrei vedere solo i programmi in chiaro...
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
15
Sesso:

Messaggio

ho sentito dire che bisogna prendere delle cam buone se no dicono che non funzionano bene...mi sembra strano sinceramente, comunque su internet le più economiche che ho visto partono da 39 euro, quelle di marca stanno a 69 euro, che nelle grandi catene di elettrodomestici diventano 99 :nono2: