Arriva il Digitale Terrestre

Serie televisive, programmi, info e news dal mondo del piccolo schermo
Rispondi
DAE avatar
LUIGIHGT
Utente praticante
Utente praticante
Messaggi: 111
Iscritto il: 01/12/2008, 18:54
15

Devo dire che fino adesso a Torino nessun problema rilevante da segnalare,pur avendo un decoder di circa 30€,cmq. alcune volte capita anche a me di avere seppur per pochissimi secondi assenza di segnale,ma credo sia normale,ma ripeto capita molto raramente.....,ma un decoder normale di circa 30€ può captare un canale in HD,oppure devo cambiare il decoder,premetto che ho un televisore di circa vent'anni,ma funziona benissimo....,visto che i mondiali di calcio verranno trasmessi in HD (almeno così ho sentito....),vi ringrazio,ciaoooo da Luigi....
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20373
Iscritto il: 06/01/2008, 4:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 495
Grazie ricevuti : 950
Sesso:
Contatta:

Ciao Luigi, è quasi impossibile trovare un decoder zapper (= visualizza solo i canali gratuiti) che riceva i canali HD MPEG-2/MPEG-4. Se per caso se ne trovano non costano di certo 30 euro e comunque sono modelli vecchi che ti sconsiglio. Se si vuole l'alta definizione bisogna acquistare un decoder interattivo (quelli con la scheda) HD. Attenzione, perché non tutti i decoder interattivi sono anche HD, deve essere specificato fra le caratteristiche (molto spesso viene indicato nel nome stesso).

Inoltre per visualizzare il segnale ad alta definizione il televisore deve essere dotato di un'entrata digitale HDMI, collegata tramite l'apposito cavo all'uscita HDMI del decoder. Non basta la normale presa SCART quindi!

Ti ricordo infine, se non l'hai già fatto, di risintonizzare i canali ripetendo la procedura di ricerca automatica.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

LUIGIHGT ha scritto:alcune volte capita anche a me di avere seppur per pochissimi secondi assenza di segnale
Pochi secondi sono un tempo lunghissimo se, per esempio, si sta seguendo una partita di calcio, magari l'Italia che sta per segnare ai Mondiali... :shock6:
LUIGIHGT ha scritto:visto che i mondiali di calcio verranno trasmessi in HD (almeno così ho sentito....)
Hai sentito bene, lo avevo scritto in un post proprio in questo topic. :sisi2:
Fenice ha scritto:Al TG oggi hanno detto che tra i nuovi programmi Rai ce n'è uno su cui verranno trasmesse in HD le partite di calcio dei Mondiali 2010: Rai HD, appunto.
Per quel che riguarda gli aspetti tecnici ti ha risposto chiaramente Rob.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20373
Iscritto il: 06/01/2008, 4:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 495
Grazie ricevuti : 950
Sesso:
Contatta:

Come prendete i canali Rai voi? Qui da me a Torino non benissimo, ci sono continui e piccoli disturbi e ieri sera sono scomparsi in blocco i 3 principali per alcuni secondi (li altri non li ho avuto modo di verificarli). Non guardo spesso la Rai ma mi sembrava che tempo fa la situazione fosse migliore. Devono peggiorare proprio adesso che ci sono i mondiali??
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Io lo sapevo da mesi Immagine : l'ultima esternazione del mio pensiero potete leggerla nel precedente post. :sisi2:
In provincia di Roma sembra che il problema ci sia da tempo: mia madre segue praticamente solo i programmi Rai e mi ha detto che succede spesso che ci sia l'assenza del segnale per qualche secondo. Inoltre ho visto con i miei occhi che ogni tanto per 2-3 secondi il segnale non è assente, ma i programmi si vedono e sentono malissimo. :aiuto:
Rispondi