E' morto Mike Bongiorno

Serie televisive, programmi, info e news dal mondo del piccolo schermo
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 512
Grazie ricevuti : 978
Sesso:

Messaggio

[quote="Fenice";p=50337]la famiglia di Mike Bongiorno ha fatto sapere che non sarà pagato alcun riscatto[/quote]
Penso che sia giusto non cedere ad eventuali ricatti (ricordiamo che non c'è stata ancora alcuna comunicazione da parte dei ladri della salma), quindi a freddo concordo con i familiari. Anche se trovandosi nei loro panni credo che la decisione sarebbe molto più combattuta. Voi che fareste?
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Bhè è difficile dare una risposta perchè bisogna trovarsi in quelle condizioni. Probabilmente se fossi in loro di certo i soldi non mi mancana quindi pur di riavere mio padre pagherei il riscatto anche se so che non è giusto, ma se fosse l'unico modo pagherei e basta, se poi i soldi non mi mancano non starei a fare molte storie, ma forse loro lo dicono per provare a dissuadere i rapitori...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

[quote="Rob";p=50356]Voi che fareste?[/quote]
Alle scuole superiori avevo realizzato uno studio interdisciplinare sul materialismo e avevo apprezzato molto Foscolo e il carme Dei Sepolcri, in cui il materialismo è parzialmente vinto: le tombe sono inutili dal punto di vista materialistico, ma tengono vivo il legame affettivo che lega i vivi ai morti.

Non vive ei forse anche sotterra, quando
gli sarà muta l'armonia del giorno,
se può destarla con soavi cure
nella mente de' suoi? Celeste è questa
corrispondenza d'amorosi sensi,
celeste dote è negli umani; e spesso
per lei si vive con l'amico estinto
e l'estinto con noi...


Concetto molto affascinante per chi crede che la morte sia "il nulla eterno" e ha bisogno di rimanere legato ai defunti; inoltre il culto dei morti e le tombe sono alla base di molte civiltà, anche quelle che credono nella vita ultraterrena.

Per quel che mi riguarda, la penso come il figlio di Mike: c'è chi crede che i morti stanno in Paradiso, in Purgatorio o all'Inferno, chi crede alla reincarnazione, chi al "nulla etarno",... Quel che è sicuro è che una volta morti non stiamo nella tomba: lì resta solo un corpo in decomposizione. Per me potrebbero tenersi il corpo di chiunque in vita è stato a me caro: non pagherei il riscatto nemmeno se fossi Paperon De Paperoni. Non credo agli strani riti satanici o simili che possono influire sul destino dell'anima; il corpo finirebbe per decomporsi sia nella tomba che altrove.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 512
Grazie ricevuti : 978
Sesso:

Messaggio

La bara e il corpo di Mike Bongiorno sono stati ritrovati ieri a Vittuone, un paesino in provincia di Milano: http://www.ilmessaggero.it/articolo.php ... E_INITALIA. Per avere la certezza assoluta che sia lui occorrono però degli accertamenti scientifici.

[quote="Fenice";p=50337]pare che uno dei figli abbia detto "Papà è in Paradiso e non in quella cassa"[/quote]
Sarà, ma il primogenito dopo il ritrovamento ha dichiarato:
Michele Bongiorno ha scritto:Adesso stiamo decisamente meglio, siamo felicissimi che sia stato ritrovato il corpo, anche perché è sempre stata l'unica cosa che ci interessava davvero
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Se tra qualche tempo qualcuno afferma di essere il figlio non dichiarato di Mike Bongiorno, allora sapremo a che cosa è servito il corpo: prova del DNA. :ninja:
:azzata: