E' morto Mike Bongiorno

Serie televisive, programmi, info e news dal mondo del piccolo schermo
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
assurdo cosa succede nel mondo...non ho parole per questa notizia
Fenice
Amministratrice
Amministratrice
Assurdo anche il "turismo macabro" legato a vicende come queste o alla scomparsa di persone... :goccia3: Dopo la decisione della Procura di Verbania di dissequestrare il cimitero (al termine del lavoro dei carabinieri dei Ris) per permettere a chi voleva pregare sulla tomba dei propri cari di poter accedere ai sepolcri, nei pressi della tomba profanata di Mike Bongiorno molti curiosi scattano fotografie e ripercorrono la strada fatta dai ladri. (Approfondimenti)
Intanto ieri sera al TG ho sentito che il procuratore di Verbania (Giulia Perrotti) ha affermato di non poter dire se qualcuno si sia già fatto vivo e abbia chiesto il riscatto perché la fase delle indagini è delicatissima...
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Il bello è che in quegli stupidi salotti televisivi pomeridiani, la gente (tutti scienziati di alta tiratura) continuano ad interrogarsi sul fatto se sia giusto o meno che la famiglia paghi un eventuale riscatto. :ko2:
Fenice
Amministratrice
Amministratrice
Ad una settimana dal furto della bara contenente la salma la famiglia di Mike Bongiorno ha fatto sapere che non sarà pagato alcun riscatto; pare che uno dei figli abbia detto "Papà è in Paradiso e non in quella cassa"... (Approfondimenti)
skris
Apprendista postatore
Apprendista postatore
Appena ho sentito questa notizia mi ero scioccato, perchè Mike sapeva tirarti l'umorismo! :scusa:
Rob
Site Admin
Site Admin

[quote="Fenice";p=50337]la famiglia di Mike Bongiorno ha fatto sapere che non sarà pagato alcun riscatto[/quote]
Penso che sia giusto non cedere ad eventuali ricatti (ricordiamo che non c'è stata ancora alcuna comunicazione da parte dei ladri della salma), quindi a freddo concordo con i familiari. Anche se trovandosi nei loro panni credo che la decisione sarebbe molto più combattuta. Voi che fareste?
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Bhè è difficile dare una risposta perchè bisogna trovarsi in quelle condizioni. Probabilmente se fossi in loro di certo i soldi non mi mancana quindi pur di riavere mio padre pagherei il riscatto anche se so che non è giusto, ma se fosse l'unico modo pagherei e basta, se poi i soldi non mi mancano non starei a fare molte storie, ma forse loro lo dicono per provare a dissuadere i rapitori...
Fenice
Amministratrice
Amministratrice
[quote="Rob";p=50356]Voi che fareste?[/quote]
Alle scuole superiori avevo realizzato uno studio interdisciplinare sul materialismo e avevo apprezzato molto Foscolo e il carme Dei Sepolcri, in cui il materialismo è parzialmente vinto: le tombe sono inutili dal punto di vista materialistico, ma tengono vivo il legame affettivo che lega i vivi ai morti.

Non vive ei forse anche sotterra, quando
gli sarà muta l'armonia del giorno,
se può destarla con soavi cure
nella mente de' suoi? Celeste è questa
corrispondenza d'amorosi sensi,
celeste dote è negli umani; e spesso
per lei si vive con l'amico estinto
e l'estinto con noi...

Concetto molto affascinante per chi crede che la morte sia "il nulla eterno" e ha bisogno di rimanere legato ai defunti; inoltre il culto dei morti e le tombe sono alla base di molte civiltà, anche quelle che credono nella vita ultraterrena.

Per quel che mi riguarda, la penso come il figlio di Mike: c'è chi crede che i morti stanno in Paradiso, in Purgatorio o all'Inferno, chi crede alla reincarnazione, chi al "nulla etarno",... Quel che è sicuro è che una volta morti non stiamo nella tomba: lì resta solo un corpo in decomposizione. Per me potrebbero tenersi il corpo di chiunque in vita è stato a me caro: non pagherei il riscatto nemmeno se fossi Paperon De Paperoni. Non credo agli strani riti satanici o simili che possono influire sul destino dell'anima; il corpo finirebbe per decomporsi sia nella tomba che altrove.
Rob
Site Admin
Site Admin

La bara e il corpo di Mike Bongiorno sono stati ritrovati ieri a Vittuone, un paesino in provincia di Milano: http://www.ilmessaggero.it/articolo.php ... E_INITALIA. Per avere la certezza assoluta che sia lui occorrono però degli accertamenti scientifici.

[quote="Fenice";p=50337]pare che uno dei figli abbia detto "Papà è in Paradiso e non in quella cassa"[/quote]
Sarà, ma il primogenito dopo il ritrovamento ha dichiarato:
Michele Bongiorno ha scritto:Adesso stiamo decisamente meglio, siamo felicissimi che sia stato ritrovato il corpo, anche perché è sempre stata l'unica cosa che ci interessava davvero
Fenice
Amministratrice
Amministratrice
Se tra qualche tempo qualcuno afferma di essere il figlio non dichiarato di Mike Bongiorno, allora sapremo a che cosa è servito il corpo: prova del DNA. :ninja:
:azzata:
Rispondi