Cartoni animati Warner Bros

Serie televisive, programmi, info e news dal mondo del piccolo schermo
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Immagine
Oggi ho pranzato a casa intorno alle 14:30 e mentre mangiavo guardavo la TV: a quell'ora le TV principali trasmettono solo chiacchiere e liti (Uomini e Donne, Forum, La vita in diretta,...) e non mi andava di cercare qualcosa da vedere sui numerosi programmi disponibili grazie al digitale terrestre, così ho guardato i cartoni animati su Italia 1. Ho scoperto che vengono trasmessi, nell'ordine: Willy il Coyote, Bugs Bunny e Titti e Silvestro.
Non si tratta di episodi nuovi: la grafica fa capire che si tratta dei primi cartoni andati in onda oltre 20 anni fa per la prima volta; sono i cartoni animati che mi hanno fatto compagnia da bambina e di cui ho anche alcuni filmini consumatissimi. :abbraccio:

Gli episodi di oggi li conoscevo tutti (ovviamente :felice2: ): Willy il Coyote tenta inutilmente di prendere (e mangiare) Bip Bip, Bugs Bunny combatte contro Yosemite Sam e Titti (Tweety) e la Nonna Granny sistemano Silvestro che vorrebbe mangiare il canarino.

:freccia2: Adoro Looney Tunes e Merrie Melodies: i cartoni animati Warner Bros mi sono sempre piaciuti. :occhioni: Alcuni personaggi sono noti a tutti, anche ai bambini di oggi: Bugs Bunny, Road Runner, Willy il Coyote, Gatto Silvestro, Titti (Tweety), Taz,...
Sono curiosa di sapere se tra gli utenti di RobboR c'è qualcuno che ricorda bene gli altri personaggi, tipo: Taddeo, Garlo, Marvin il marziano (di cui c'è un gioco nella nostra Sala Giochi), Pepè Le Pew, Yosemite Sam (presente nel cartone di Bugs Bunny che ho visto oggi),...

:freccia2: Adorabili anche i Baby Looney Tunes: li guardavate? I protagonisti sono le versioni baby di Bugs Bunny, Lola Bunny, Daffy Duck, Melissa Duck, Taz, Gatto Silvestro, Titti, Petunia Pig e Nonna Granny, ma ci sono anche apparizioni di Porky Pig, Taddeo, Yosemite Sam, Willy il Coyote, Road Runner, Foghorn Leghorn, Pepé Le Pew, Marvin il marziano,...
Immagine
:freccia2: Carini anche gli Animaniacs: personaggi più recenti le cui storie conservano la spensieratezza che caratterizza tutte le storie dei cartoni animati Warner Bros, ma con un pizzico di volgarità in più ("figlia dei tempi"). I personaggi sono i 3 fratelli Warner (Yakko, Wakko e Dot), Mignolo e Prof.Dr., i Picciotti, Vera Peste, Otto Scratchansniff, Hello Nurse, Pollo Boo, Rita e Runt, Ralph, Mindy e Bottone,...
Immagine
milady74
Utente esordiente
Utente esordiente
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/10/2009, 22:28
14
Sesso:

Messaggio

ciao...credo che la maggior parte delle persone abbia avuto per compagnia i cartoni animati della Warner Bros ed aggiungo anche quelli di Walt Disney,personalmente me ne sono fatta una cultura attraverso i miei figli.....oggi invece mi capita spesso di vederli insieme al nipotino di 5 anni,quando è con me.....ti dirò che nonostante siano datati,sono sempre simpatici da vedere e ti regalano un attimo di sana allegria e ti regalano qualche attimo di fanciullezza.Quelli che preferisco insieme a mio nipotino sono "tom e jerry","billy il coyote con l'inafferrabile bip bip e gatto silvestre.....Sono cartoons epocali ma sempre attuali e rendono felici i bambini di qualsiasi generazione e credo che siano inimitabili.
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Concordo chi non ha guardato questi cartoni. Ad essere sincera non mi piacciono molto gli Animaniacs, credo che questi ultimi peò siano più recenti rispetto agli altri.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

milady74 ha scritto:Quelli che preferisco insieme a mio nipotino sono "tom e jerry"
Pure i credevo che fossero Warner Bros, ma Tom e Jerry sono la prima creazione Hanna & Barbera. :sorriso2:
Bello che un bimbo di oggi guardi ancora questi cartoni animati: ormai, con tutti i nuovi cartoni animati (soprattutto giapponesi), non è ovvio che i bambini guardino i vecchi cartoni animati Warner Bros. :sisi2:
Ma, forse, a 5 anni ancora non si è "schiavi" delle mode del momento... :penso:

@Timida: sì, gli Animaniacs sono stati creati dopo, come ho scritto:
Fenice ha scritto: :freccia2: Carini anche gli Animaniacs: personaggi più recenti
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Oggi ho pranzato a casa intorno alle 14:30 [...] Ho scoperto che vengono trasmessi, nell'ordine: Willy il Coyote, Bugs Bunny e Titti e Silvestro.
Non si tratta di episodi nuovi: la grafica fa capire che si tratta dei primi cartoni andati in onda oltre 20 anni fa per la prima volta; sono i cartoni animati che mi hanno fatto compagnia da bambina e di cui ho anche alcuni filmini consumatissimi. :abbraccio:
Ieri ho intravisto di nuovo i Cartoni animati Warner Bros su Italia1 e mi è sembrato, dalla grafica, che fossero più recenti: stanno trasmettendo tutti gli episodi realizzati? :perplesso7: