X Factor 4 - Da settembre 2010

Serie televisive, programmi, info e news dal mondo del piccolo schermo
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Oggi è martedì, su Rai2 va in onda la prima serata di X Factor 4 (viewtopic.php?f=52&t=1230&p=47197#p47197): qualcuno sta seguendo il programma? :perplesso7: Che cosa ve ne pare di questa edizione? Peggio delle altre? :occhi:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Ma scusa non era la prima serata ne hanno già fatto un paio
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Prima serata non significa prima puntata. :goccia3:
Dal tuo commento deduco che non stai seguendo il programma, né di giorno né di sera il martedì. Infatti la puntata di ieri era la numero 7: ho visto la parte finale per rendermi conto di che personaggi sono rimasti in gara. Alcuni sono personaggi molto... curiosi. :penso2:
Ieri la sfida finale era tra Ruggero e Cassandra: lui a vederlo sembra un ragazzino di 12-13 anni, lei mi stava antipatica dal momento in cui l'ho vista comparire sullo schermo, anche se poi non canta male. E' stata eliminata Cassandra, del gruppo di Elio.
Da ieri è possibile votare i brani da far cantare ai concorrenti nella nona puntata (non la prossima, quella dopo):
Ci sono volute quattro edizioni, ma alla fine è finalmente arrivato anche il vostro momento: sarete voi a decidere i brani che i concorrenti di X Factor dovranno cantare nel corso della nona puntata (martedì 2 novembre). Come fare? Semplice. Scegliete uno dei cinque brani selezionati dai Giudici e Vocal Coach per ognuno dei cantanti in gara. Quelli che avranno ricevuto il maggior numero di preferenze, saranno eseguiti dai ragazzi nel corso della nona puntata. Vi ricordiamo che potete esprimere una sola preferenza per cantante e che potete farlo una volta al giorno.
Diventate i protagonisti dello spettacolo e scegliete le canzoni da far cantare ai vostri beniamini!
:freccia2: Categoria 16-24 Ragazzi:

Ruggero:
Crocodile Rock (Elton John)
(Sittin' on) The dock of the bay (Otis Redding)
Last Request (Paolo Nutini)
Jailhouse Rock (Elvis Presley)
Love song (Sara Bareilles)

Davide:
Sally (Vasco Rossi)
Cosi celeste (Zucchero)
Dio è morto (Francesco Guccini)
Balliamo sul mondo (Ligabue)
Ho imparato a sognare (Negrita)

Stefano:
Il Carrozzone (Renato Zero)
Oh che sarà (Fiorella Mannoia)
Centro di gravità permanente (Franco Battiato)
Quale allegria (Lucio Dalla)
Scrivimi (Nino Buonocore)

Dami:
Sexual Healing (Marvin Gaye)
Beat it (Michael Jackson)
If you love somebody set them free (Sting)
Single Ladies (Put a ring on it) (Beyoncé)
Ordinary people (John Legend)

:freccia2: Categoria 25+:

Nathalie:
My name is Luka (Suzunne Vega)
Underneath (Alanis Morissette)
Me and Bobby McGee (Janis Joplin)
Brass in the pocket (Pretenders)
Everyday is a winding road (Sheryl Crow)

Nevruz:
Gianna (Rino Gaetano)
Confusione (Lucio Battisti)
Pigro (Ivan Graziani)
Il cuore è uno zingaro (Nicola Di Bari)
Gioia e Rivoluzione (Area)

:freccia2: Categoria Gruppi Vocali:

Kymera:
Come Undone (Robbie Williams)
Earth Song (Michael Jackson)
Dancing with tears in my eyes (Ultravox)
21 Guns (Green Day)
Simple man (Klaus Nomi)
Per votare cliccate qui.
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

scusa cosa avrei dovuto capire? se scrivi la prima serata capisco quello se mi scrivevi va in onda in prima serata allora capivo che ti rifarivi al prime time, almeno nel gergo pubblicitario si parla così.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Prima serata = Prime time, lo hai appena scritto. Non guardo molto la TV, ma seguo i TG e ogni volta che un programma va in onda in prima serata dicono cose del tipo "Vi lascio alla prima serata di...". E la gente non capisce prima puntata... :occhi4:
Fai caso al linguaggio utilizzato in TV (dato che siamo nel forum Televisione e non "Pubblicità") oppure fai una bella ricerca nel WEB, tanto per fare un esempio su siti di programmi TV: per indicare le puntate di X Factor del martedì si dice "la prima serata di X Factor", per differenziarla dai "day time". Prime time e day time sono termini che preferisco non usare se ci sono dei bei corrispettivi italiani: quando è ancora possibile uso la mia lingua, nonché quella utilizzata dagli utenti di RobboR. :occhiolino:
Già da questo dovevi capire; in più bastava che leggessi i post precedenti per renderti conto che non potevo riferirmi alla prima puntata (se non bastava il fatto che nel post ho chiesto se state seguendo...). :azz2:
Tornando al programma, ho cercato di votare, ma mi compare il messaggio
Hai già votato. Per questo sondaggio puoi votare solo una volta.
Probabilmente ha votato qualcuno con il mio IP. :boh: Voi riuscite a votare?