Convergenza tra TV e WEB

Serie televisive, programmi, info e news dal mondo del piccolo schermo
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho letto alcuni articoli secondo cui la convergenza TV-WEB, almeno in USA, sarebbe imminente: circa un quarto delle TV vendute nel 2010 negli Usa dispone già di un collegamento ad Internet e gli utilizzatori spesso preferiscono il WEB ai programmi televisivi tradizionali.
:freccia2: Secondo il quotidiano britannico Financial Times Google è in trattative con le major hollywodiane per poter vendere film e altri contenuti video attraverso You Tube: Google dovrebbe utilizzare il suo motore di ricerca per "spingere" gli utenti a guardare i film; il costo sarebbe di 5 dollari per la visione di un singolo film nel corso di 48 ore. Alla base di quella che comunemente si chiama la Google TV ci sarà un decoder con piattaforma Android e si chiamerà Logitech Revue.
:freccia2: Apple starebbe chiudendo accordi con la News Corp di Rupert Murdoch, oltre che con CBS e Disney, per consentire agli utenti iTunes di scaricare spettacoli TV al costo di 0,99 centesimi di dollaro per 48 ore. Il primo settembre dovrebbe svelare, insieme ai nuovi iPod, la sua iTv nella quale utilizzando il sistema operativo dell'iPhone 4 dovrebbe portare il mondo di iTunes verso il piccolo schermo.
:freccia2: Altre compagnie come Netflix stanno acquisendo aggressivamente i diritti per trasmettere film in streaming.

:freccia: Approfondimenti