Serie TV The Vampire Diaries

Dal 15 dicembre 2010 su Italia1

Serie televisive, programmi, info e news dal mondo del piccolo schermo
Rispondi
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

La serie TV statunitense The Vampire Diaries, basata sull'omonima serie di libri di Lisa Jane Smith, in america ha debuttato il 10 settembre 2009. Dal 15 dicembre 2010 andrà in onda su Italia1 e da qualche giorno in TV si vedono vari promo: molto d'effetto quello con l'atmosfera natalizia (canzoncina, regali, camino,...) e Babbo Natale che giace sulla poltrona con un morso sul collo. :risata:
Quando ho visto per la prima volta il promo non natalizio, ma con i personaggi del film, la serie mi ha ricordato la Saga Twilight sia per le musiche scelte che per il modo di esprimersi dei protagonisti. :penso:

Non ho scelta: la devo conoscere. Per la prima volta dopo tanto tempo mi sento totalmente e indiscutibilmente... sveglio
Per la prima volta non mi pento di una giornata ancor prima che inizi
Saluto il giorno perché so (perché so) che la rivedrò che lo rivedrò
L'amore è una questione di sangue
The Vampire Diaries - Promo Italia1, Babbo Natale morso
YouTube
The Vampire Diaries - Promo Italia1
YouTube
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Ieri sera ho visto The Vampire Diaries: per ora posso dire che mi sembra molto da teenager e non mi ha entusiasmato particolarmente. :boh: Non avendo letto i libri non conosco la storia: ho capito solo che c'è un vampiro (Stefan) che dopo molto tempo torna in una tranquilla cittadina perché vuole vedere e conoscere una ragazza (Elena) identica, almeno fisicamente, ad una sua ex (Katherine) con cui "è finita male" (immagino che sia morta per colpa sua o cose simili). A complicare la vita del vampiro, che non si nutre di umani, ma di animali (come la famiglia Cullen di Twilight :occhi4: ) è l'arrivo del fratello (Damon): si intuisce che questo c'entra qualcosa con il modo in cui è finita la storia con Katherine.
Elena e suo fratello Jeremy vivono con la zia Jenna da quando i loro genitori sono morti in un incidente d'auto: la ragazza era in macchina con loro e si è salvata. La migliore amica di Elena è Bonnie, che è una "strega" e si accorge che Stefan ha qualcosa di strano...
Vedrò anche gli altri episodi per curiosità: magari la storia diventa più interessante.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Dopo i tre episodi del 15 dicembre 2010 su Italia1 sono andati in onda altri 3 episodi il 22 dicembre e domani, 29 dicembre, gli episodi della Serie TV The Vampire Diaries trasmessi da Italia1 saliranno a quota 9.
:freccia2: 15 dicembre 2010: episodi Il ritorno di Stefan, La notte della cometa e Una partita rosso sangue
:freccia2: 22 dicembre 2010: episodi Legami familiari, L'ora della verità e Ragazze perdute
:freccia2: 29 dicembre 2010: episodi Ossessionata, Candeline e La storia si ripete

Come si comprende dal titolo, Elena capisce che Stefan è un vampiro nell'episodio 5:
Caro diario, io non sono credente: la gente nasce, invecchia e poi muore. E' così che va il mondo. Ma come posso negare l'evidenza? Qualcuno che non invecchia mai, che non si fa mai male, qualcuno che cambia in modo inspiegabile, ragazze che vengono morse, cadaveri dissanguati,... Che cosa sei tu?

I primi episodi sono piuttosto soporiferi e "il brodo è allungato" per posticipare il momento della scoperta. Ci sono dei richiami alla Saga di Twilight: addirittura i libri di Stephenie Meyer vengono accusati di contenere un sacco di cavolate sui vampiri (come se ci fosse una verità) dato che in The Vampire Diaries i vampiri non brillano alla luce del sole, ma vengono uccisi da questa (come da tradizione) a meno che non abbiano degli anelli che li proteggono.
Il quinto e il sesto episodio sono meno soporiferi: scoperte, nuovi vampiri,... Chissà che cosa si inventano per arrivare all'episodio 22 della seconda stagione senza annoiare... :occhi4:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Fenice ha scritto:Chissà che cosa si inventano per arrivare all'episodio 22 della seconda stagione senza annoiare...
Per non annoiare ogni tanto c'è qualche morto tra gli abitanti di Mystic Falls oppure qualcuno viene trasformato in vampiro o, ancora, viene ricostruito piano piano il passato dei fratelli Salvatore, vampiri da 145 anni. Poi ci sono vampiri che compaiono dal passato più o meno prossimo e la storia tra Elena e Stefan che diventa sempre più un ménage à trois a cui prende parte Demon.
Ci sono molte forzature, ma la storia non è noiosa.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Dopo i tre episodi andati in onda il 5 gennaio 2011 (Punto di svolta, Discendenza, Unpleasentville) Italia1 ha sospeso la messa in onda della Serie TV The Vampire Diaries. In rete ci si chiede come mai una serie che in America ha avuto moltissimo successo qui in Italia viene sospesa solo dopo i primi 12 episodi della prima Stagione (in America il 10 gennaio 2011 andrà in onda il 12° episodio della seconda Stagione). La risposta mi pare ovvia: molti hanno visto la serie TV su Mya di Premium Gallery senza aspettare che venisse trasmessa in chiaro, molti di più hanno visto gli episodi in streaming nel WEB: basta dare una rapida occhiata ai vari Forum e Blog dedicati alla Serie TV per capire che, già il giorno dopo la messa in onda di un episodio in America, sono in molti in Italia a vedere l'episodio con i sottotitoli in italiano. :occhi4:
Chi non ama vedere i film con i sottotitoli ha di certo trovato qualche sito per scaricare le puntate della prima Stagione in italiano trasmessa su Mya di Premium Gallery da febbraio e giugno del 2010.
Se in Italia le Serie TV americane di successo andassero in onda in chiaro pochi mesi dopo l'America sono certa che avrebbero molto successo anche qui. :sisi2:
Rispondi