The Cube - La sfida

Dal 7 settembre 2011 su Italia 1

Serie televisive, programmi, info e news dal mondo del piccolo schermo
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20386
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 510
Grazie ricevuti : 976
Sesso:

Messaggio

Immagine

The Cube - La sfida è il nome del nuovo game-show che andrà in onda ogni mercoledì in prima serata su Italia 1 a partire dal prossimo 7 settembre 2011. A condurlo da Londra sarà Teo Mammucari, il più irriverente presentatore della nostra TV, che avevamo visto a giugno nei Wind Music Awards assieme a Vanessa Incontrada.

Si tratta di un format inglese già sperimentato in altri Paesi (Germania, Ucraina, Arabia Saudita, Portogallo e Stati Uniti): un concorrente italiano che vive all'estero verrà rinchiuso in un enorme cubo di plexiglas da 16 metri cubi, all'interno del quale dovrà affrontare sette prove, sia fisiche che mentali, avendo a disposizione 9 vite e due aiuti (il primo utilizzabile in qualsiasi momento, il secondo solamente da un certo punto in avanti). Il montepremi sarà a scalare fino ad un massimo di 100.000 euro, che il fortunato concorrente si porterà a casa se riuscirà nella non facile impresa di superare tutte le prove.

Ad affiancare il presentatore ci sarà una figura femminile senza volto (The body), il cui compito principale sarà (dovrebbe essere) quello di dare una breve dimostrazione delle prove del gioco.

Che dire? Le premesse sono buone, se il programma terrà fede a quanto promesso dovrebbe farci trascorrere delle ore di adrenalinica suspance. A Mammucari pare che sia stato richiesto di fare il "presentatore serio", ruolo a lui non del tutto congeniale e quindi non immune da rischi. Conoscendolo, non penso comunque che se ne starà troppo "buono". Nell'attesa del via, se già non avete avuto occasione di vederlo, potete guardarvi lo spot che sta andando in onda da qualche tempo.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

[quote="Rob";p=55090]verrà rinchiuso in un enorme cubo di plexiglas da 16 metri cubi, all'interno del quale dovrà affrontare sette prove, sia fisiche che mentali, avendo a disposizione 9 vite e due aiuti[/quote]
Scritto così fa ridere: è un gatto? :gatto: :risata4:
Non credo che avrò modo di vederlo dato che le TV in casa sono 2 e io non guardo mai la televisione: a mio padre è antipatico Mammucari e mia madre rischia l'infarto guardando un programma del genere. :carezza:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20386
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 510
Grazie ricevuti : 976
Sesso:

Messaggio

[quote="Fenice";p=55093]Scritto così fa ridere: è un gatto? :gatto: :risata4: [/quote]
Un supergatto. :felice2:

Mammucari si rende antipatico a molti per il suo modo particolare con cui si rapporta con i suoi ospiti ma a me non dispiace, trovo che sia uno dei pochi, se non l'unico presentatore non banale ed in grado di catturare l'interesse dello spettatore. The Cube debutta questa sera alle 21:10 su Italia 1.