Morto Pasquale Africano, storica guardia giurata di "Forum"

Serie televisive, programmi, info e news dal mondo del piccolo schermo
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20413
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 532
Grazie ricevuti : 1030
Sesso:

Messaggio

Immagine
La notizia è di tre giorni fa, l'ho appresa per caso sul Televideo, poco il risalto da parte dei media: Pasquale Africano, che per 20 anni è stato una delle colonne portanti del popolare programma televisivo "Forum" in onda sulle reti Mediaset, al quale ha partecipato fino al 2004, se ne è andato con la stessa discrezione che l'ha caratterizzato nel suo lavoro, qualità che assieme alla simpatia e schiettezza l'hanno fatto tanto apprezzare dal pubblico. Africano, 64 anni, è morto a Roma il 31 agosto dopo una lunga malattia. Lascia due figli.

Dopo aver lasciato il programma si era trasferito prima in Messico e poi in Thailandia. L'anno scorso, ''visto l'improvviso peggioramento delle sue condizioni di salute è stato riportato in Italia - spiega un amico dell'attore, il regista televisivo Gino Minopoli - dove gli si era stato diagnosticato un male". Divorziato e nonno di un nipote, Africano, aveva recitato anche piccole parti in film come "I soliti ignoti 20 anni dopo" e piu' recentemente in "La mandrakata" [Tgcom]


Eccolo, in questo breve spezzone, alle prese con uno dei suoi bizzarri riassunti dei casi trattati. :sorriso2:
YouTube
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Non seguivo la trasmissione, ma mi è capitato di vedere alcune puntate quando veniva trasmesso all'ora di pranzo o poco prima: mia madre ha sempre seguito Forum. E' stata lei a darmi la notizia della morte: secondo quando aveva sentito, Pasquale Africano era andato all'estero perché malato e, quando lo avevano informato che non gli restava molto da vivere, era tornato in Italia per spegnersi qui (chissà dove l'ha sentito :occhi: ). Le notizie che ho letto ora nel topic sono diverse, ma l'epilogo è lo stesso. :triste:
Era simpatico perché schietto.