Diffusione della piattaforma IPTV in Italia

Serie televisive, programmi, info e news dal mondo del piccolo schermo
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Fastweb, operatore italiano di servizi di telecomunicazione su rete fissa (e mobile), lancia Warner TV, il nuovo canale di intrattenimento della Warner Bros. International Television Distribution (Wbitd). Il canale on-demand sarà disponibile per gli abbonati di FastwebTV dall'8 settembre 2008 per la prima volta in Italia.
I contenuti disponibili per gli abbonati sono:
:freccia2: le serie tv OC, Friends, Nip/Tuck, La Femme, Nikita, Smallville, Cold Case e classici come Visitors e Lois & Clark - le nuove avventure di Superman.
:freccia2: Intrattenimento per ragazzi con film d’animazione come Looney Tunes Back in action, Scooby-Doo e il fantasma della strega e Tom e Jerry e l’anello incantato, e cartoni animati come Mignolo e Prof. e Batman (serie animata). Disponibili inoltre 150 film della WB.

Alessandro Petazzi, head of media & tv di Fastweb, ha dichiarato: "Siamo veramente entusiasti del lancio del canale on-demand Warner TV. Dall'esordio dell'IPTV Fastweb si è impegnata a dare ai suoi abbonati un'irresistibile offerta on-demand. Inoltre ha siglato numerosi accordi con i maggiori fornitori di contenuti nazionali e internazionali. Il contributo della Warner Bros. arricchisce ulteriormente il nostro portafoglio e il lancio del canale Warner TV è in linea con la più recente strategia di Fastweb di unire i benefici del video on-demand (quello che vuoi quando vuoi) con i vantaggi dei canali tradizionali (contenuti editoriali di qualità focalizzati su specifici target di clienti e associati a un marchio prestigioso)".
[Fonte: pubblicitaitalia]

Fastweb si sta dando da fare: offerte per telefonia fissa e mobile e ora anche il nuovo canale di intrattenimento. Peccato che non tutti coloro che hanno Fastweb siano soddisfatti...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

E' nata l'Associazione Italiana degli operatori IPTV (Internet Protocol Television) grazie a Fastweb, Telecom Italia e Wind. L'obiettivo è quello di "diffondere l'utilizzo della piattaforma IPTV in Italia e giocare un ruolo di primo piano nel momento dello switch off'' analogico, cioè lo spegnimento del sistema di trasmissione televisivo analogico (TV tradizionale via etere) con il passaggio alle tecnologie digitali entro il 2012.
Giovanni Moglia, Presidente della neocostituita Associazione, ha dichiarato: ''Riteniamo che l'IPTV rappresenti la piattaforma televisiva più avanzata da un punto di vista tecnologico. Crediamo che l'Associazione di tutti gli operatori possa favorire la diffusione di questa piattaforma e la crescita della banda larga in Italia''. (ASCA)