Mi sono imbattuta in alcuni articoli che riportano delle recenti polemiche legate ad alcuni fan di Laura Pausini che sostengono che Laura Pausini sia cambiata a causa di Paolo Carta e la sua musica ne risente; l'intervista ai fan è stata pubblicata su Eva 3000 e sul WEB sono più quelli che li attaccano che coloro che li difendono. Pare, infatti, che le parole usate dai fan delusi siano state offensive e i toni eccessivamente accesi: non avendo letto l'articolo non posso fare commenti a riguardo.
Mentre leggevo un po' di commenti all'articolo ho scoperto che da alcuni Laura Pausini è accusata di plagio; la canzone plagiata sarebbe I Know There's Something Going On di Frida degli ABBA: a parte l'attacco simile, ma non uguale, non trovo analogie. Voi?
Laura Pausini sta tornando
Nuovo album l'11-11-11
-
- Site Admin
- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 951
- Grazie ricevuti : 2136
Non seguo le vicende personali della Pausini ma mi sembra logico che, tanto o poco, la vita privata possa influenzare l'ispirazione musicale. In meglio o in peggio sta agli altri deciderlo, la cosa comunque è molto personale. La copertina di Eva 3000 in questione...

Riguardo al presunto plagio... L'attacco è davvero molto simile, però con gli Abba si ripete uguale ogni 4 movimenti mentre la Pausini ne fa seguire altri 4. A parte questo mi sembra che ci sia ben poco in comune fra le due canzoni.

Riguardo al presunto plagio... L'attacco è davvero molto simile, però con gli Abba si ripete uguale ogni 4 movimenti mentre la Pausini ne fa seguire altri 4. A parte questo mi sembra che ci sia ben poco in comune fra le due canzoni.
-
- Site Admin
- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 951
- Grazie ricevuti : 2136
Laura Pausini sarà l'ospite della prima delle 8 puntate del Chiambretti Muzik Show, il nuovo programma del conduttore piemontese, che andrà in onda in via eccezionale l'11 novembre 2011 alle ore 21:11 su Italia 1. Si tratta di un'anticipazione in onore della cantante, visto che poi riprenderà a gennaio 2012.
-
- Very Important Poster
- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Spero di ricordarmelo e di avere modo di vedere il programma.
Intanto domani, 11-11-11, comprerò l'album di Laura Pausini: sarò in giro per Roma e spero di trovarlo in mattinata. Se no aspetto il pomeriggio e lo compro a Milano. 

-
- Very Important Poster
- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Album "Inedito" di Laura Pausini acquistato: non erano le 11:11, ma c'è mancato poco (viewtopic.php?f=22&t=5606&p=56429#p56429).
Oltre a "Benvenuto" ci sono le seguenti canzoni:
Non ho mai smesso
Bastava
Le cose che non mi aspetto
Troppo tempo (con Ivano Fossati)
Mi tengo
Ognuno ha la sua matita
Inedito (con Gianna Nannini)
Come vivi senza me
Nel primo sguardo (con Silvia Pausini)
Nessuno sa
Celeste
Tutto non fa te
Ti dico ciao
Al momento il CD ė ancora incartato: lo ascolterò stasera.

Oltre a "Benvenuto" ci sono le seguenti canzoni:
Non ho mai smesso
Bastava
Le cose che non mi aspetto
Troppo tempo (con Ivano Fossati)
Mi tengo
Ognuno ha la sua matita
Inedito (con Gianna Nannini)
Come vivi senza me
Nel primo sguardo (con Silvia Pausini)
Nessuno sa
Celeste
Tutto non fa te
Ti dico ciao
Al momento il CD ė ancora incartato: lo ascolterò stasera.