I nostri video musicali preferiti

Canzoni preferite, generi, concerti e news dal mondo musicale
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Vi è mai capitato di vedere dei videoclip che vi piacciono o vi incuriosiscono nonostante la musica non sia molto bella? Postiamo in questo topic i video musicali che ci piacciono in modo particolare, indipendentemente dal nostro giudizio sulla canzone.

[hr][/hr]

Fortunatamente ho visto dei videoclip che mi sono piaciuti molto come la canzone che intendono promuovere: uno di questi è il video di Eccoti, canzone contenuta nel primo album da solista di Max Pezzali.
Adoro le fotografie ("la nostra memoria nel tempo") e anche la musica: l'unione delle due cose è perfetta! L'idea di realizzare un video contenente un anno di vita "raccontata" dalle fotografie... non mi è nuova, anche se non ho mai pensato di usare 365 fotografie. :penso:

All'inizio del video compare un "libro" e sulla copertina c'è la scritta 365 e sopra a questa una scritta più piccola Una al giorno. Nella prima pagina c'è scritto:
"Un anno di vita mia
dell'album e del tour
un diario di 365 scatti"
Max Pezzali
La prima immagine che si vede è quella di Max Pezzali che scatta una fotografia, poi seguono tutti gli altri scatti: istanti del tour per promuovere l'album e della sua vita privata. Il video si conclude con le ultime pagine del diario in cui ci sono una data su una fotografia (a sinistra) e una scritta (a destra):
Immagine
Poi il diario si chiude e il video finisce com'è iniziato. :occhioni:

Eccoti - Max Pezzali
YouTube
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20385
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 510
Grazie ricevuti : 975
Sesso:

Messaggio

Molto belli sia il video che la canzone, non li conoscevo.
Uno dei problemi dei video, secondo me, è che spesso non seguono il ritmo musicale o mal vi si adattano. In questo caso invece i rapidi cambi di scena e lo sviluppo "a tasselli" seguono perfettamente la base, l'idea delle fotografie che sta alla base del brano è è quindi di grande aiuto in tal senso.


Britney Spears- Im Not a Girl Not Yet a Woman (HQ, 17.4 MB)
YouTube
Paesaggio spettacolare esaltato da una sapiente tecnica di ripresa (a cui in seguito si sono ispirati altri artisti). La canzone non è da meno ma, come già sottolineato da Fenice, in questa sede è secondario.

(PS: credo che fra non molto ve lo dovrete andare a vedere su YouTube)
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Un altro video che mi piace molto è quello della canzone Whenever Wherever (Suerte) di Shakira in cui la cantante è immersa ("artificialmente") nella natura: montagne, mare, scogli, deserto, fango,...
Nel 2002 il videoclip ha vinto il Latin Grammy Award come "Best Short Form Music Video".
YouTube
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

[quote="Fenice";p=12216]Fortunatamente ho visto dei videoclip che mi sono piaciuti molto come la canzone che intendono promuovere: uno di questi è il video di Eccoti, canzone contenuta nel primo album da solista di Max Pezzali.[/quote]
Altro video che mi piace è quello di Nient'altro che noi degli 883. Canzone carina e video adorabile. :occhioni:
YouTube
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Vi ho già scritto di due canzoni "del momento" che ascolto spesso e che mi piacciono (Magic dei Coldplay e Dark Horse di Katy Perry ft. Juicy J.) e ho già postato il video della canzone di Katy Perry. Da qualche giorno è disponibile il video della canzone dei Coldplay: l'idea mi è piaciuta e di sicuro si guadagna il titolo di "mio video musicale preferito del momento". :ok:
YouTube