Canzone tormentone estate 2020

Canzoni preferite, generi, concerti e news dal mondo musicale
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Dopo le misure di confinamento (lockdown) per bloccare la malattia da coronavirus (COVID-19) sono varie le canzoni estive (e non) che fanno riferimento ai mesi trascorsi chiusi in casa e/o alla voglia di tornare alla normalità. Alcune canzoni ora molto sentite alla radio sono addirittura uscite durante o subito dopo il lockdown, come testimoniano i video.
Ma quale sarà la canzone tormentone dell'estate? Io non ne ho ancora idea, ma immagino una di quelle che si sentono molto alla radio attualmente.
Metto :ok: vicino al titolo delle 5 che secondo me hanno più possibilità.

  • YouTube

    A un passo dalla luna - Rocco Hunt & Ana Mena
  • YouTube

    Balla per me - Tiziano Ferro & Jovanotti
  • YouTube

    Bam Bam Twist - Achille Lauro(feat. Gow Tribe)
  • YouTube

    Ciclone - Takagi & Ketra & Elodie (feat. Mariah, Gipsy Kings, Nicolas Reyes & Tonino Baliardo) :ok:
  • YouTube

    Il Sudore Ci Appiccica - Francesco Gabbani
  • YouTube

    Karaoke - BoomDaBash & Alessandra Amoroso :ok:
  • YouTube

    La Isla - Giusy Ferreri & Elettra Lamborghini :ok:
  • YouTube

    Mediterranea - Irama
  • YouTube

    Mon Amour - Giulia (feat. Samuel Storm)
  • YouTube

    Non mi basta più - Baby K (Special Guest Chiara Ferragni) :ok:
  • YouTube

    Paloma - Fred De Palma (feat. Anitta)
  • YouTube

    Una voglia assurda - J-AX :ok:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20386
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 510
Grazie ricevuti : 975
Sesso:

Messaggio

Voto l'unico di questi obbrobri che è riuscito a raggiungere le mie orecchie (ce ne vuole, quindi è un sicuro candidato): Karaoke - BoomDaBash & Alessandra Amoroso.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Quindi pensi che il tormentone dell'estate 2020 sarà la canzone che incita ai "COVID Party"... :furbetto:
Io non ho ancora deciso: alla radio si sentono quasi tutte molto spesso. :penso:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Rob ha scritto: 08/07/2020, 0:48 Voto l'unico di questi obbrobri che è riuscito a raggiungere le mie orecchie (ce ne vuole, quindi è un sicuro candidato): Karaoke - BoomDaBash & Alessandra Amoroso.
L'estate sta finendo... anche se fa ancora molto caldo dalle mie parti. :goccia3:
Tra radio e luoghi vari di villeggiatura, la canzone che più associo all'estate 2020 è proprio Karaoke di BoomDaBash & Alessandra Amoroso.
Anche La Isla di Giusy Ferreri & Elettra Lamborghini e Non mi basta più di Baby K con Chiara Ferragni, ma un po' meno e la seconda soprattutto perché è la colonna sonora dello spot TV di una nota marca di Shampoo (che viene nominata anche nella canzone, ovviamente).