4 dicembre 2009: The Resistance Tour mi aspetta!

Canzoni preferite, generi, concerti e news dal mondo musicale
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Mi fa piacere che la città ti piaccia e che i musei ti hanno appassionato. :occhiolino: Sono appena rientrata a casa e stasera non mi sembra tanto freddo: mi starò fialmente abituando al freddo della città? :risata4:
Sei stata anche sulla cima della Mole? :perplesso7: Non so se a dicembre la cosa possa essere entusiasmante come a fine luglio, quando ci sono stata io. :penso:
Alla radio hanno detto che i Muse hanno già venduto oltre 25000 biglietti per il concerto di giugno 2010... :occhi:
Di sicuro ti divertirai tantissimo: spero anche il tuo fidanzato...
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

che bello! tutti felicissimi per questo vostro week end...
in attesa di avere resoconti sul concertone... :ok:

visto che oggi è l'ultimo giorno Torinese e ripartirete...vi auguro un buon ritorno :applauso2:
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Eccomi, finalmente a postare qualche riga ( :perplesso7: :risata: ) su questa esperienza magnifica...Allora, partiamo da giovedì. Partenza alle 6 e 15 a.m.....ero un pò assonnata ma allo stesso tempo carica per il viaggetto che mi aspettava!Siamo arrivati a Torino verso le 13.30 (con le dovute pause per colazione, bagno e cambio al posto di guida! :risata4: ) e ci siamo riposati un pò in albergo (il Residence San Paolo è economico ma allo stesso tempo offre camere grandi, pulite e un servizio efficente e cortese: c'è il wi-fi gratuito oppure si può utilizzare un computer messo a disposizione per i clienti - come ho fatto io non sapendo del wi-fi!-)...verso le 16.00 siamo usciti e ci siamo diretti al centro: abbiamo percorso Via Roma fino a sbucare al Museo Egizio. Abbiamo preso la guida (per fortuna, perchè è molto grande! :goccia3: ) e abbiamo trascorso lì circa un paio di ore...mi ha affascinato la sala allestita da Dante-Ferretti (l'ometto genialoide delle scenografie di tanti film di Fellini e del mio amato Sweenwy Todd! :risata2: ), tutta studiata su un gioco di specchi e profondità (ho appreso con piacere che è sotto la sua supervisione l'attuale restaurazione di alcune aree del museo...sarà un progetto monumentale, sicuramente!)...usciti dal museo (erano circa le 19.15) abbiamo deciso di andare a mangiare da "Gennaro Esposito" (consigliato da Fenice! :risata4: ) e per fortuna, devo dire: certo, abbiamo cenato con largo anticipo..ma almeno abbiamo evitato la fila (che si era creata dalle 20.00 in poi...) La pizza era davvero ottima (io ho preso una semplice margherita...ma che buona!)...abbiamo voluto esagerare e abbiamo preso anche i fritti (deliziosi) e il dolce (io una torta fatta con uno strato di biscotto e di crema alla nocciola...che bontà!)...poi siamo rientrati in albergo e alle 21.00 già dormivamo! :risata4: Venerdì abbiamo trascorso la mattinata al Museo del Cinema (che andrei a rivedere altre mille volte! :love: )
Fenice ha scritto:Sei stata anche sulla cima della Mole?
Purtroppo non sapevamo ci fosse un ascensore per salire in alto, così abbiamo fatto il biglietto solo per il Museo... :azz2: Usciti, verso le 13.00 abbiamo deciso di proseguire verso il centro: abbiamo mangiato al McDonald e poi abbiamo girato più o meno per tutto il centro di Torino.
Fenice ha scritto:stasera non mi sembra tanto freddo: mi starò fialmente abituando al freddo della città?
Probabile...Noi stavamo congelando nonostante i giubbotti e le sciarpone (io indossavo anche il cappello di lana!)..comunque abbiamo provato a scaldarci con una buona cioccolata calda...Verso le 16.30 siamo rientrati in albergo per una doccia (e un breve collegamento ad internet! :risata4: ) e verso le 17.30 ci siamo avviati al Palaisozaki...aprivano i cancelli alle 18.30 ma abbiamo fatto bene ad andare con largo anticipo...c'erano già file lunghissime ai cancelli...Una volta entrati siamo riusciti a metterci nelle tribune di lato al palco (avevamo però i biglietti per la tribuna sud! :risata4: )...Ragazzi, eravamo vicinissimi al palco...le ore di attesa sono trascorse velocemente...Alle 20.00 hanno cominciato a suonare i supporter (la band scozzese Biffy Clyro) fino alle 20.30...poi sono cominciati freneticamente i lavori per terminare l'allestimento del palco...e poi...alle 21.15...è iniziato il concertoooooooooooo!Come posso spiegarvi emozioni così intense???I Muse dal vivo sono pura adrenalina e scariche di energia elettrica...Il Palaisozaki stava scoppiando!E' stato uno Spettacolo dall'inizio alla fine...la scenografia, le loro canzoni, la musica che riempiva l'aria...Tutto è stato magnifico!Dire che mi sono divertita è dire poco... :band: Anche al mio fidanzato sono piaciuti, nonostante conoscesse poche canzoni...ha apprezzato moltissimo il loro modo di esibirsi e la spettacolarità delle luci e del palco!Ma ora cercherò di farvi fare un'idea più precisa...

Questo era il palco prima che le luci si spegnessero..come vedete c'erano tre torri...
Immagine


Poi si sono spente le luci e le torre si sono illuminate...mostravano tante ombre di uomini che salivano delle scale...ad un certo punto tutte queste ombre cominciavano a cadere....
Immagine


...i teli che rappresentavano le torri si sono alzati e su tre cubi luminosi c'erano loro, in splendida forma, come sempre, d'altronde quando si esibiscono dal vivo...
Immagine


Quei cubi erano piattaforme mobili (si abbassavano e si alzavano, addirittura quella del batterista, Dominic Howard, ruotava a 360°) e per tutta la durata del concerto sono state funzionali e strategiche nel dare ancora più spessore alle splendide canzoni dei Muse...La scaletta era quella che hanno seguito anche a Bologna, anche se (con mia grandissima e graditissima sorpresa!) hanno aggiunto "Butterflies & Hurricanes" e, al posto di "Cave", hanno eseguito quel gioiello di "Sunburn"...vi posto un pò di foto! :foto: Non sono venute benissimo, ma cercate di capirmi...ero troppo emozionata! :risata4:
Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Immagine Giornate intese! Mi fa piacere che tu sia stata nei posti che ti avevo consigliato a inizio topic: peccato che ti era sfuggito l'appunto sulla Mole. :triste:
Fenice ha scritto:Prima tappa: Mole Antonelliana e Museo del Cinema.
La veduta dalla Mole è favolosa: un esempio lo trovi nell'Album paesaggi (clicca sull'immagine sotto o vai nella Galleria Fotografica).
22
Il Museo del Cinema si trova nella Mole: secondo me una mattinata piena o un pomeriggio se ne vanno tra punta della Mole e Museo del Cinema. :penso:
Sarà per la prossima volta. :felice2:

Caspita, 7 ore in macchina... :penso: Mi sa che mi convengono le 10 ore di treno...
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Immagine

Fenice ha scritto:peccato che ti era sfuggito l'appunto sulla Mole.
L'avevo anche letto ma poi lì sul posto forse mi sono lasciata prendere dalla frenesia per il Museo...e alla biglietteria non ce l'hanno suggerito! :impreca:
Fenice ha scritto:Caspita, 7 ore in macchina... :penso: Mi sa che mi convengono le 10 ore di treno...
I costi in benzina sono stati: pieno all'andata (circa 50 euro) e pieno al ritorno...il casello autostradale ci è costato 42 euro all'andata e idem al ritorno...quindi un totale di spese di viaggio pari a 184 euro...il treno ci conveniva anche sotto questo aspetto? :perplesso7:

Continuo a postare qualche altra foto del concerto....
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Purtroppo le foto non riescono a rendere la magnificenza (non trovo altra parola!) di quello che è stato un concerto strepitoso...sono uscita senza voce ma con la voglia di rivederlo! La mattina dopo siamo ripartiti verso le 10.00 a.m., per evitare di viaggiare con il buio...quindi, con dispiacere, non abbiamo potuto approfondire ulteriormente la visita a Torino né vedere i mercatini di Natale... :pianto3: sono ancora in crisi da fine del concerto...ahimè!Il sonno, comunque, sta cominciando ad avere la meglio...domani aggiungerò le foto di Torino ai miei album...e proverò a capire come postare i video (molto brevi in realtà!Ariahimè!) che ho girato al concerto...
Fenice ha scritto:Alla radio hanno detto che i Muse hanno già venduto oltre 25000 biglietti per il concerto di giugno 2010...
Già!Stanno andando a ruba (le vendite sono arrivate a quota 30.000) e il prato non è più disponibile in vendita on-line: mi è preso un colpo appena ho visto l'informazione sul sito di Ticket-one!...sono riuscita comunque a prenderli sul sito di scambio dei biglietti tra fan (http://www.seatwave.it) ad un prezzo ragionevole...(si fa per dire: con la prevendita costava al massimo 55 euro...io li ho pagati 70 euro l'uno)...il mio fidanzato mi ha dato il via libera per Milano!Lo sapevo che gli sarebbero piaciuti...non sa ancora quello che lo aspetta quel giorno...mi piazzerò davanti allo stadio dalle 10 di mattina! :risata4: :aiuto: Comunque, dopo Torino, sarò anche a Milano...the Resistance Tour non è ancora finito per me...ho letto che quello a San Siro sarà uno spettacolo unico e ancora più magnifico (dovrebbe esserci anche l'orchestra che accompagnerà il mio trio preferito!)Urrà! :ola: Ecco, già non vedo l'ora...Continuerò domani......il lettuccio mi chiama! :sonno6: Stanotte concludo con un'altra foto:
Immagine
Qualche altro bravo fan si era fatto chilometri e chilometri per assistere al concerto! :risata4: