Dalla e De Gregori in tour 2010

faccio tappa al Gran Teatro!

Canzoni preferite, generi, concerti e news dal mondo musicale
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Stasera vedremo con precisione quali canzoni verranno fatte! :occhiolino:

Dopo un fortunato debutto milanese con sette repliche, i due artisti arrivano al Gran Teatro, da stasera a domenica. Cinque concerti pieni di brani classici, con l’inedito Non basta saper cantare che andrà ad arricchire il disco che stanno registrando dal vivo e che verrà pubblicato alla fine del lungo tour.
Approfondimenti
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Una serata fantastica. Quasi 3 ore di concerto! Mi sono anche commossa in alcune canzoni. Appena recupero bene tutte le foto che ho rubato vi faccio un resoconto!
Lo consiglio a tutti! Anche a chi non è un fan...Io alla fine ero andata tanto per, ed invece mi son appassionata di questi due grandissimi artisti.
A 31 anni di distanza da Banana Republic il pubblico non ha perso l'affetto e la stima per loro. Geniali! Ironico De Gregori ma anche intellettuale. Dalla un po' scemotto e buffo ma davvero profondo.
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

In particolare mi sono emozionata quando Marco Alemanno ha recitato il testo della canzone di Dalla: Henna. E poi quando il cantante l'ha cantata.
L'ha scritta in occasione della Guerra in Jugoslavia. Molto toccante. Ho trovato tutto in rete. Ve lo mostro:
YouTube
YouTube
Hanno aperto con la rivisitazione strumentale di Somewhere Over the rainbow (quella del mago di Oz). La prima canzone è stata Tutta la vita di Dalla. La maggior parte dei pezzi erano chiaramente duettati.
De Gregori con il suo cappello sembrava ancora più alto del nanetto Lucio :risata4:


Adesso non ricordo proprio tutto tutto. Hanno eseguito senza dubbio: Io sono un gigolò, Viva l'Italia, Canzone, L'agnello di Dio, Anna e Marco, Rimmel, La donna cannone,Caruso,(questi ultimi due eseguiti singolarmente)Balla balla ballerino, Buona notte fiorellino,Nuvolari,Piazza Grande, 4 Marzo 1943,Com'è profondo il mare,Caro amico ti scrivo, Titanic, I muscoli del capitano, La storia siamo noi, La leva calcistica della classe '68,Gran turismo,Non basta saper cantare (però serve ha detto Dalla! :risata4: )
Ecc...

Bella la scenografia. In pratica su un telo posteriore agli artisti oltre alla scritta Dalla, De Gregori, nel mezzo si trovava la faccia orizzontale di un uomo che a seconda dei brani cambiava tonalità ed immagine. Vi faccio fare un'idea dalle foto che ho scattato:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
E così via. Belle vero?! :occhioni:

Una frase di Dalla che mi ha colpito: I passeggeri sono dei viaggiatori che si lasciano passare. Anche De Gregori è rimasto stupito dal fatto che Dalla potesse essere così sublime!
Oppure ho riso moltissimo quando sempre Dalla dice: solo uno stupido come me poteva intitolare una canzone, Canzone

YouTube
Una serata che non mi sarei aspettata. Quasi quasi vado a rivedermeli a settembre a Rieti :risata4: Troppa soddisfazione quando si esce compiaciuti da uno spettacolo.
Che grandi artisti davvero! :applauso2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

marika ha scritto:Una serata che non mi sarei aspettata.
Non c'è cosa migliore che restare colpiti positivamente! :ok:
marika ha scritto:Quasi quasi vado a rivedermeli a settembre a Rieti :risata4:
Davvero? :occhi:
Belle le fotografie; hai realizzato anche qualche video? :perplesso7:
Dal vivo doveva essere di sicuro molto più d'effetto...
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Sì, ho anche qualche video... :sisi:

Questo è il Gran Teatro:
Immagine
Spoiler
Un grande capannone... :risata4:
Immagine
Se mi gira bene ci rivado a vederli... :lingua6: