Festival di Sanremo 2014

18 - 22 febbraio 2014

Canzoni preferite, generi, concerti e news dal mondo musicale
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20383
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 509
Grazie ricevuti : 975
Sesso:

Messaggio

Immagine


Dal 18 febbraio al 22 febbraio 2014 al Teatro Ariston di Sanremo si svolgerà la 64ª edizione del tradizionale Festival della canzone italiana. La competizione canora, presentata da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, vedrà fronteggiarsi 22 partecipanti con 36 canzoni suddivisi, come al solito, nelle categorie dei campioni e dei giovani. I campioni porteranno due canzoni ciascuno, i giovani una. Ecco che cosa potremo ascoltare:


Categoria campioni
[tr][td]Cantante[/td][td]Canzone[/td][td]Autori[/td][/tr][tr][td][/td][td][/td][td][/td][/tr][tr][td][/td][td][/td][td][/td][/tr][tr][td]Arisa[/td] [td]Lentamente[/td] [td](Cristina Donà, Saverio Lanza)[/td][/tr][tr][td][/td][td]Controvento[/td] [td](Giuseppe Anastasi)[/td][/tr][tr][td]Cristiano De André[/td] [td]Invisibili[/td] [td](Fabio Ferraboschi, Cristiano De André)[/td][/tr][tr][td][/td][td]Il cielo è vuoto[/td] [td](Diego Mancino, Cristiano De André, Dario Faini)[/td][/tr][tr][td]Giusy Ferreri[/td] [td]L'amore possiede il bene[/td] [td](Roberto Casalino, Niccolò Verrienti)[/td][/tr][tr][td][/td] [td]Ti porto a cena con me[/td] [td](Roberto Casalino, Dario Faini)[/td][/tr][tr][td]Frankie hi-nrg mc[/td] [td]Pedala[/td] [td](Francesco Di Gesú, Carolina Galbignani, Leonardo Beccafichi)[/td][/tr][tr][td][/td] [td]Un uomo è vivo[/td] [td](Francesco Di Gesú, Carolina Galbignani, Leonardo Beccafichi)[/td][/tr][tr][td]Raphael Gualazzi feat. The Bloody Beetroots[/td] [td]Liberi o no[/td] [td](Raphael Gualazzi, Bob Cornelius Rifo, Leonardo Beccafichi)[/td][/tr][tr][td][/td] [td]Tanto ci sei[/td] [td](Giuliano Sangiorgi, Raphael Gualazzi, Bob Cornelius Rifo)[/td][/tr][tr][td]Noemi[/td] [td]Bagnati dal sole[/td] [td](Veronica Scopelliti, Richard Frenneux, Caroline Ailin)[/td][/tr][tr][td][/td] [td]Un uomo è un albero[/td] [td](Veronica Scopelliti, Dario Faini, Diego Mancino)[/td][/tr][tr][td]Giuliano Palma[/td] [td]Così lontano[/td] [td](Nina Zilli, Marco Ciappelli, Alessandra Flora)[/td][/tr][tr][td][/td] [td]Un bacio crudele[/td] [td](Cristiano Valli, Giuliano Palma, Fabio Merigo)[/td][/tr][tr][td]Perturbazione[/td] [td]L'unica[/td] [td](Tommaso Cerasuolo, Gigi Giancursi, Rossano Lo Mele, Alex Baracco, Elena Diana,Cristiano Lo Mele)[/td][/tr][tr][td][/td] [td]L'Italia vista dal bar[/td] [td](Tommaso Cerasuolo, Gigi Giancursi, Rossano Lo Mele, Alex Baracco, Elena Diana,Cristiano Lo Mele)[/td][/tr][tr][td]Francesco Renga[/td] [td]A un isolato da te[/td] [td](Roberto Casalino)[/td][/tr][tr][td][/td] [td]Vivendo adesso[/td] [td](Elisa Toffoli)[/td][/tr][tr][td]Ron[/td] [td]Un abbraccio unico[/td] [td](Rosalino Cellamare)[/td][/tr][tr][td][/td] [td]Sing in the rain[/td] [td](Rosalino Cellamare, Mattia Del Forno)[/td][/tr][tr][td]Renzo Rubino[/td] [td]Ora[/td] [td](Renzo Rubino, Andrea Rodini)[/td][/tr][tr][td][/td][td]Per sempre e poi basta[/td] [td](Renzo Rubino, Andrea Rodini)[/td][/tr][tr][td]Antonella Ruggiero[/td] [td]Quando balliamo[/td] [td](Simone Lenzi, Antonella Ruggiero, Roberto Colombo)[/td][/tr][tr][td][/td] [td]Da lontano[/td] [td](Antonella Ruggiero, Alessandro Graziano, Antonio Rossi, Roberto Colombo)[/td][/tr][tr][td]Francesco Sarcina[/td] [td]Nel tuo sorriso[/td] [td](Francesco Sarcina)[/td][/tr][tr][td][/td] [td]In questa città[/td] [td](Francesco Sarcina)[/td][/tr][tr][td]Riccardo Sinigallia[/td] [td]Prima di andare via[/td] [td](Filippo Gatti, Riccardo Sinigallia)[/td][/tr][tr][td][/td] [td]Una rigenerazione[/td] [td](Filippo Gatti, Riccardo Sinigallia)[/td][/tr]
Categoria giovani
[tr][td]Cantante[/td][td]Canzone[/td][td]Autori[/td][/tr][tr][td][/td][td][/td][td][/td][/tr][tr][td][/td][td][/td][td][/td][/tr][tr][td]Diodato[/td] [td]Babilonia[/td] [td](Diodato)[/td][/tr][tr][td]Filippo Graziani[/td] [td]Le cose belle[/td] [td](Filippo Graziani)[/td][/tr][tr][td]Rocco Hunt[/td] [td]Nu juorno buono[/td] [td](Rocco Pagliarulo, Alessandro Merli, Fabio Clemente)[/td][/tr][tr][td]The Niro[/td] [td]1969[/td] [td](Davide Combusti)[/td][/tr][tr][td]Veronica De Simone[/td] [td]Nuvole che passano[/td] [td](Pietro Cantarelli)[/td][/tr][tr][td]Bianca[/td] [td]Saprai[/td] [td](Alex Gaydou)[/td][/tr][tr][td]Vadim[/td] [td]La modernità[/td] [td](Vadim Valenti)[/td][/tr][tr][td]Zibba[/td] [td]Senza di te[/td] [td](Sergio Vallarino, Andrea Balestieri)[/td][/tr]
:freccia: Sito ufficiale
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Mi hanno parlato in molti dei promo divertenti del Festival di Sanremo 2014, così li ho cercati su YouTube. Carini, ma Fazio e la Littizzetto devono ancora lavorare un po' per risultare simpatici come Raimondo e Sandra. :occhiolino:
YouTube
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Avete visto la prima puntata di Sanremo? io ho visto solo l'ìinizio. Due pazzoidi hanno tentato "il suicidio". Hanno però ammesso che non è la prima volta che si rendono protagonisti di gesti simili.
Comunque l'evento ha tenuto incollati circa 11 milioni di aspettatori, circa il 16% in meno rispetto allo scorso anno. Nonostante il calo però 11 milioni non sono mica pochi???
Ho ascoltato le prime 4 canzoni ma non mi sono piaciute particolarmente, ed inoltre avevo anche difficoltà nel capire le parole...
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20383
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 509
Grazie ricevuti : 975
Sesso:

Messaggio

Ci ho provato, ero curioso di assistere alla "prima" ma non ho retto alle stupidaggini di Fazio che ogni tre parole ripeteva il termine "bellezza" ed ho cambiato canale. Ma possibile che ogni anno deve sempre ripetere quelle idiozie buoniste da latte alle ginocchia? Uno magari vuole distrarsi ascoltando delle canzoni e si deve sorbire la messa del milionario della RAI che vuole farci la morale. Sul presunto tentato suicidio non saprei, sembra che siano lavoratori reali anche se resta più di un dubbio su come abbiano fatto ad arrivare fin lassù.
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Della puntata di ieri sera ho visto solo Ligabue. Fatalità! :sorriso:
Per il resto, dove sto io, nemmeno sanno che cosa sia San Remo e dato che ho trovato la gestione un po demenziale ho deciso di cambiare canale, tanto nessuno mi spalleggiava...