Mentre scrivo si sta svolgendo la finale del 65° Festival di Sanremo: nei giorni precedenti c'è stato il record di ascolti, che sono andati via via crescendo. Quindi io sono tra i pochi italiani a non aver visto il Festival, ma ho sentito alcune canzoni alla radio; appena ho modo vorrei ascoltarle sul sito della Rai.
"Campioni":
- Prima serata:
- Chiara: "Straordinario" di E. Meta - G. Pollex, direttore: Roberto Rossi
- Gianluca Grignani: "Sogni infranti" di Gianluca Grignani, direttore: Adriano Pennino
- Alex Britti: "Un attimo importante" di Alex Britti, direttore: Adriano Pennino
- Malika Ayane: "Adesso e qui" di M. Ayane - Pacifico - G. Caccamo - A. Flora, direttore: Daniele Parziani
- I Dear Jack: "Il mondo esplode" di P. Romitelli - D. Simonetta, direttore: Pino Perris
- Lara Fabian: "Voce" di C. Cremonini - L. Fabian - F. Zanotti, direttore Fio Zanotti
- Nek: "Fatti avanti amore" di Nek, L. Chiaravalli, A. Bonomo, G. Fazio, direttore: Luca Chiaravalli
- Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi (Platinette): "Io sono una finestra" di G. Di Michele - R. Petrangeli, direttore: Lucio Fabbri
- Annalisa: "Una finestra tra le stelle" di Francesco Silvestre, direttore: Diego Calvetti
- Nesli: "Buona Fortuna Amore" di Nesli - Brando, direttore: Umberto Iervolino
- Seconda serata:
- Nina Zilli: "Sola" di Nina Zilli, direttore: Mauro Pagani
- Marco Masini: "Che Giorno è" di M. Masini - F. Camba - D. Coro, direttore: Roberto Rossi
- Anna Tatangelo: "Libera" di F. Silvestre - E. Palmosi, direttore: Adriano Pennino
- Raf: "Come una favola" di R. Riefoli - S. Grandi - E. Cecere, direttore: Valeriano Chiaravalle
- Il Volo: "Grande amore" F. Boccia - C. Esposito, direttore: Carolina Bubbico
- Lorenzo Fragola: "Siamo uguali" L. Fragola - Fedez - F. Cogliati, direttore: Lucio Fabbri
- Irene Grandi: "Un vento senza nome" I. Grandi - S. Lanza, direttore: Saverio Lanza
- Biggio e Mandelli (I Soliti Idioti): "Vita d'inferno" di F. Biggio - M. Ferro - F. Mandelli, direttore: (Rosario) Roy Paci
- Bianca Atzei: "Il solo al mondo" di Francesco Silvestre, direttore: Diego Calvetti
- Moreno: "Oggi ti parlo così" di M. Donadoni, R. Casalino - M. Dagani, A. Erba, M. Zangirolami, direttore: Peppe Vessicchio
- Terza serata: cover
- Quarta serata:
- Annalisa: "Una finestra tra le stelle" di Francesco Silvestre, direttore Diego Calvetti
- Nesli: "Buona Fortuna Amore" di Nesli - Brando, direttore: Umberto Iervolino
- Irene Grandi: "Un vento senza nome" I. Grandi - S. Lanza, direttore: Saverio Lanza
- Nek: "Fatti avanti amore" di Nek, L. Chiaravalli, A. Bonomo, G. Fazio, direttore: Luca Chiaravalli
- Bianca Atzei: "Il solo al mondo" di Francesco Silvestre, direttore: Diego Calvetti
- Biggio e Mandelli (I Soliti Idioti): "Vita d'inferno" di F. Biggio - M. Ferro - F. Mandelli, direttore: (Rosario) Roy Paci
- Moreno: "Oggi ti parlo così" di M. Donadoni, R. Casalino - M. Dagani, A. Erba, M. Zangirolami, direttore: Peppe Vessicchio
- Lara Fabian: "Voce" di C. Cremonini - L. Fabian - F. Zanotti, direttore: Fio Zanotti
- Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi: "Io sono una finestra" di G. Di Michele - R. Petrangeli, direttore: Lucio Fabbri
- Lorenzo Fragola: "Siamo uguali" L. Fragola - Fedez - F. Cogliati, direttore: Lucio Fabbri
- Anna Tatangelo: "Libera" di F. Silvestre - E. Palmosi, direttore: Adriano Pennino
- Il Volo: "Grande amore" F. Boccia - C. Esposito, direttore: Carolina Bubbico
- Gianluca Grignani: "Sogni infranti" di Gianluca Grignani, direttore: Adriano Pennino
- Malika Ayane: "Adesso e qui (nostalgico presente )" di M. Ayane - Pacifico - G. Caccamo - A. Flora, direttore: Daniele Parziani
- I Dear Jack: "Il mondo esplode tranne noi" di P. Romitelli - D. Simonetta, direttore: Pino Perris
- Marco Masini: "Che Giorno è" di M. Masini - F. Camba - D. Coro, direttore Roberto Rossi, direttore: Roberto Rossi
- Nina Zilli: "Sola" di Nina Zilli, direttore Mauro Pagani
- Alex Britti: "Un attimo importante" di Alex Britti, direttore: Adriano Pennino
- Raf: "Come una favola" di R. Riefoli - S. Grandi - E. Cecere, direttore: Valeriano Chiaravalle Sanremo
- Chiara: "Straordinario" di E. Meta - G. Pollex, direttore: Roberto Rossi
- Seconda serata:
- Kutso: Elisa di Matteo Gabbianelli, direttore: Adriano Pennino
- Kaligola: Oltre il giardino Gabriele "Kaligola" Rosciglione, direttore: Giorgio Rosciglione
- Enrico Nigiotti: Qualcosa da decidere di E.Nigiotti - S.Galvagno, direttore: Umberto Iervolino
- Chanty: Ritornerai di A.Bonomo - C.Saroldi - M.Speroni - L.Barone - T.Delfino, direttore: Peppe Vessicchio
- Terza Serata:
- Giovanni Caccamo: Ritornerò da te Giovanni Caccamo, direttore: Daniele Parziani
- Serena Brancale: Galleggiare di Serena Brancale, direttore: Carolina Bubbico
- Amara: Credo di E.Mineo - S.Mineo, direttore: Angelo Avarello
- Rakele: Io non lo so cos'è l'amore di Bungaro - C.Chiodo - G.Runco, direttore: Peppe Vessicchio
- Quarta serata:
- Amara: "Credo" di E.Mineo - S.Mineo , direttore Angelo Avarello, direttore: Peppe Vessicchio
- Kutso: "Elisa" di Matteo Gabbianelli, direttore: Adriano Pennino
- Enrico Nigiotti: "Qualcosa da decidere" di E.Nigiotti - S.Galvagno, direttore: Umberto Iervolino
- Giovanni Caccamo: "Ritornerò da te" Giovanni Caccamo, direttore: Daniele Parziani