Festival di Sanremo 2015

Dal 10 al 14 febbraio 2015

Canzoni preferite, generi, concerti e news dal mondo musicale
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Immagine

Mentre scrivo si sta svolgendo la finale del 65° Festival di Sanremo: nei giorni precedenti c'è stato il record di ascolti, che sono andati via via crescendo. Quindi io sono tra i pochi italiani a non aver visto il Festival, ma ho sentito alcune canzoni alla radio; appena ho modo vorrei ascoltarle sul sito della Rai.

:freccia2: "Campioni":
  • Prima serata:
    • Chiara: "Straordinario" di E. Meta - G. Pollex, direttore: Roberto Rossi
    • Gianluca Grignani: "Sogni infranti" di Gianluca Grignani, direttore: Adriano Pennino
    • Alex Britti: "Un attimo importante" di Alex Britti, direttore: Adriano Pennino
    • Malika Ayane: "Adesso e qui" di M. Ayane - Pacifico - G. Caccamo - A. Flora, direttore: Daniele Parziani
    • I Dear Jack: "Il mondo esplode" di P. Romitelli - D. Simonetta, direttore: Pino Perris
    • Lara Fabian: "Voce" di C. Cremonini - L. Fabian - F. Zanotti, direttore Fio Zanotti
    • Nek: "Fatti avanti amore" di Nek, L. Chiaravalli, A. Bonomo, G. Fazio, direttore: Luca Chiaravalli
    • Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi (Platinette): "Io sono una finestra" di G. Di Michele - R. Petrangeli, direttore: Lucio Fabbri
    • Annalisa: "Una finestra tra le stelle" di Francesco Silvestre, direttore: Diego Calvetti
    • Nesli: "Buona Fortuna Amore" di Nesli - Brando, direttore: Umberto Iervolino
  • Seconda serata:
    • Nina Zilli: "Sola" di Nina Zilli, direttore: Mauro Pagani
    • Marco Masini: "Che Giorno è" di M. Masini - F. Camba - D. Coro, direttore: Roberto Rossi
    • Anna Tatangelo: "Libera" di F. Silvestre - E. Palmosi, direttore: Adriano Pennino
    • Raf: "Come una favola" di R. Riefoli - S. Grandi - E. Cecere, direttore: Valeriano Chiaravalle
    • Il Volo: "Grande amore" F. Boccia - C. Esposito, direttore: Carolina Bubbico
    • Lorenzo Fragola: "Siamo uguali" L. Fragola - Fedez - F. Cogliati, direttore: Lucio Fabbri
    • Irene Grandi: "Un vento senza nome" I. Grandi - S. Lanza, direttore: Saverio Lanza
    • Biggio e Mandelli (I Soliti Idioti): "Vita d'inferno" di F. Biggio - M. Ferro - F. Mandelli, direttore: (Rosario) Roy Paci
    • Bianca Atzei: "Il solo al mondo" di Francesco Silvestre, direttore: Diego Calvetti
    • Moreno: "Oggi ti parlo così" di M. Donadoni, R. Casalino - M. Dagani, A. Erba, M. Zangirolami, direttore: Peppe Vessicchio
  • Terza serata: cover
  • Quarta serata:
    • Annalisa: "Una finestra tra le stelle" di Francesco Silvestre, direttore Diego Calvetti
    • Nesli: "Buona Fortuna Amore" di Nesli - Brando, direttore: Umberto Iervolino
    • Irene Grandi: "Un vento senza nome" I. Grandi - S. Lanza, direttore: Saverio Lanza
    • Nek: "Fatti avanti amore" di Nek, L. Chiaravalli, A. Bonomo, G. Fazio, direttore: Luca Chiaravalli
    • Bianca Atzei: "Il solo al mondo" di Francesco Silvestre, direttore: Diego Calvetti
    • Biggio e Mandelli (I Soliti Idioti): "Vita d'inferno" di F. Biggio - M. Ferro - F. Mandelli, direttore: (Rosario) Roy Paci
    • Moreno: "Oggi ti parlo così" di M. Donadoni, R. Casalino - M. Dagani, A. Erba, M. Zangirolami, direttore: Peppe Vessicchio
    • Lara Fabian: "Voce" di C. Cremonini - L. Fabian - F. Zanotti, direttore: Fio Zanotti
    • Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi: "Io sono una finestra" di G. Di Michele - R. Petrangeli, direttore: Lucio Fabbri
    • Lorenzo Fragola: "Siamo uguali" L. Fragola - Fedez - F. Cogliati, direttore: Lucio Fabbri
    • Anna Tatangelo: "Libera" di F. Silvestre - E. Palmosi, direttore: Adriano Pennino
    • Il Volo: "Grande amore" F. Boccia - C. Esposito, direttore: Carolina Bubbico
    • Gianluca Grignani: "Sogni infranti" di Gianluca Grignani, direttore: Adriano Pennino
    • Malika Ayane: "Adesso e qui (nostalgico presente )" di M. Ayane - Pacifico - G. Caccamo - A. Flora, direttore: Daniele Parziani
    • I Dear Jack: "Il mondo esplode tranne noi" di P. Romitelli - D. Simonetta, direttore: Pino Perris
    • Marco Masini: "Che Giorno è" di M. Masini - F. Camba - D. Coro, direttore Roberto Rossi, direttore: Roberto Rossi
    • Nina Zilli: "Sola" di Nina Zilli, direttore Mauro Pagani
    • Alex Britti: "Un attimo importante" di Alex Britti, direttore: Adriano Pennino
    • Raf: "Come una favola" di R. Riefoli - S. Grandi - E. Cecere, direttore: Valeriano Chiaravalle Sanremo
    • Chiara: "Straordinario" di E. Meta - G. Pollex, direttore: Roberto Rossi
:freccia2: "Nuove proposte":
  • Seconda serata:
    • Kutso: Elisa di Matteo Gabbianelli, direttore: Adriano Pennino
    • Kaligola: Oltre il giardino Gabriele "Kaligola" Rosciglione, direttore: Giorgio Rosciglione
    • Enrico Nigiotti: Qualcosa da decidere di E.Nigiotti - S.Galvagno, direttore: Umberto Iervolino
    • Chanty: Ritornerai di A.Bonomo - C.Saroldi - M.Speroni - L.Barone - T.Delfino, direttore: Peppe Vessicchio
  • Terza Serata:
    • Giovanni Caccamo: Ritornerò da te Giovanni Caccamo, direttore: Daniele Parziani
    • Serena Brancale: Galleggiare di Serena Brancale, direttore: Carolina Bubbico
    • Amara: Credo di E.Mineo - S.Mineo, direttore: Angelo Avarello
    • Rakele: Io non lo so cos'è l'amore di Bungaro - C.Chiodo - G.Runco, direttore: Peppe Vessicchio
  • Quarta serata:
    • Amara: "Credo" di E.Mineo - S.Mineo , direttore Angelo Avarello, direttore: Peppe Vessicchio
    • Kutso: "Elisa" di Matteo Gabbianelli, direttore: Adriano Pennino
    • Enrico Nigiotti: "Qualcosa da decidere" di E.Nigiotti - S.Galvagno, direttore: Umberto Iervolino
    • Giovanni Caccamo: "Ritornerò da te" Giovanni Caccamo, direttore: Daniele Parziani
:esclamazione: Giovanni Caccamo con il brano "[b]Ritornerò da te[/b]" vince tra le nuove proposte di Sanremo 2015.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 512
Grazie ricevuti : 978
Sesso:

Messaggio

Il Volo con la canzone Grande amore ha vinto il 65° Festival di Sanremo.

Quest'anno non l'ho seguito quasi per niente...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Non sono ancora riuscita a trovare il tempo per ascoltare le canzoni sul sito Rai: mi è solo capitato di ascoltarne alcune alla radio.
Questa la classifica dei "Campioni":
  1. Il Volo - Grande amore
  2. Nek - Fatti avanti amore
  3. Malika Ayane - Adesso e qui (nostalgico presente)
  4. Annalisa - Una finestra tra le stelle
  5. Chiara - Straordinario
  6. Marco Masini - Che giorno è
  7. Dear Jack - Il mondo esplode tranne noi
  8. Gianluca Grignani - Sogni infranti
  9. Nina Zilli - Sola
  10. Lorenzo Fragola - Siamo uguali
  11. Alex Britti - Un attimo importante
  12. Irene Grandi - Un vento senza nome
  13. Nesli - Buona fortuna amore
  14. Bianca Atzei - Il solo al mondo
  15. Moreno - Oggi ti parlo così
  16. Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi - Io sono una finestra
Nek vince il premio miglior arrangiamento e il premio Sala Stampa "Lucio Dalla" e Malika Ayane vince il Premio della critica "Mia Martini".