Sempre dal libro I misteri del Vaticano:
Considerato, anche dai sui collaboratori più intimi, come un uomo "inflessibile", "ostinato", "psicologicamente bloccato", "che non ascolta altri punti di vista se non il suo", il superiore generale è sempre più isolato
(riferito a Marcel Lefebvre, a capo della Congregazione dei Padri dello Spirito Santo)
Altre citazioni riferite al discorso contraccezione: viewtopic.php?p=40772#p40772
Letteratura: divertiamoci a citare!
-
- Very Important Poster
- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Citazioni dal libro [b]Il gioco dell'angelo[/b] di Carlos Ruiz Zafón:
- ...è un sentimentale che crede ancora a leggende profondamente antispagnole come la meritocrazia o il concedere opportunità a chi le merita e non al raccomandato di turno.
- "Sa qual è il bello dei cuori infranti?" domandò la bibliotecaria. Scossi la testa. "Che possono rompersi davvero soltanto una volta. Il resto sono graffi."
-
- Very Important Poster
- 16
Citazione dal libro Un posto nel mondo di fabio volo
> Ancora oggi rimango spesso incantato ad osservare la luce che abita in lei.
> Adoro i territori dove mi conduce quando mi abbraccia. Territori che conosco pur non essendoci mai stata.
> Ancora oggi rimango spesso incantato ad osservare la luce che abita in lei.
> Adoro i territori dove mi conduce quando mi abbraccia. Territori che conosco pur non essendoci mai stata.
-
- Very Important Poster
- 17
- Umore:
Qualche altra citazione da [b]Il gioco dell'angelo[/b] di Carlos Ruiz Zafón:
- E' difficile odiare un'idea. Richiede una certa disciplina intellettuale e uno spirito ossessivo e malsano, che non abbondano. E' molto più facile odiare qualcuno con un volto riconoscibile a cui dare la colpa di tutto ciò che ci disturba. Non deve essere per forza un personaggio individuale. Può essere una nazione, una razza, un gruppo,... quello che sia
- So che voi uomini credete che le dimensioni della vostra testardaggine corrispondano a quelle delle vostre vergogne (ovvero "gli attributi")
- ... in questo schifo di mondo niente vale un centesimo se non abbiamo qualcuno con cui condividerlo
-
- Very Important Poster
- 17
- Umore:
Ultime citazioni da [b]Il gioco dell'angelo[/b] di Carlos Ruiz Zafón:

- Ogni libro, ogni volume che vedi, ha un'anima. L'anima di chi lo ha scritto e di quelli che lo hanno letto e vissuto e sognato. Ogni volta che un libro cambia di mano, ogni volta che qualcuno fa scorrere lo sguardo tra le sue pagine, il suo spirito cresce e si rafforza
- Ho deciso che per una volta lei si metterà al mio posto e sentirà ciò che io sento