Letteratura: divertiamoci a citare!

Letteratura, Poesia, Arti pittoriche, Teatro
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Sempre dal libro I misteri del Vaticano:

Considerato, anche dai sui collaboratori più intimi, come un uomo "inflessibile", "ostinato", "psicologicamente bloccato", "che non ascolta altri punti di vista se non il suo", il superiore generale è sempre più isolato

(riferito a Marcel Lefebvre, a capo della Congregazione dei Padri dello Spirito Santo)

Altre citazioni riferite al discorso contraccezione: viewtopic.php?p=40772#p40772
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Citazioni dal libro [b]Il gioco dell'angelo[/b] di Carlos Ruiz Zafón:
  • ...è un sentimentale che crede ancora a leggende profondamente antispagnole come la meritocrazia o il concedere opportunità a chi le merita e non al raccomandato di turno.
  • "Sa qual è il bello dei cuori infranti?" domandò la bibliotecaria. Scossi la testa. "Che possono rompersi davvero soltanto una volta. Il resto sono graffi."
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Citazione dal libro Un posto nel mondo di fabio volo

> Ancora oggi rimango spesso incantato ad osservare la luce che abita in lei.
> Adoro i territori dove mi conduce quando mi abbraccia. Territori che conosco pur non essendoci mai stata.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Qualche altra citazione da [b]Il gioco dell'angelo[/b] di Carlos Ruiz Zafón:
  • E' difficile odiare un'idea. Richiede una certa disciplina intellettuale e uno spirito ossessivo e malsano, che non abbondano. E' molto più facile odiare qualcuno con un volto riconoscibile a cui dare la colpa di tutto ciò che ci disturba. Non deve essere per forza un personaggio individuale. Può essere una nazione, una razza, un gruppo,... quello che sia
  • So che voi uomini credete che le dimensioni della vostra testardaggine corrispondano a quelle delle vostre vergogne (ovvero "gli attributi")
  • ... in questo schifo di mondo niente vale un centesimo se non abbiamo qualcuno con cui condividerlo
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Ultime citazioni da [b]Il gioco dell'angelo[/b] di Carlos Ruiz Zafón:
  • Ogni libro, ogni volume che vedi, ha un'anima. L'anima di chi lo ha scritto e di quelli che lo hanno letto e vissuto e sognato. Ogni volta che un libro cambia di mano, ogni volta che qualcuno fa scorrere lo sguardo tra le sue pagine, il suo spirito cresce e si rafforza
  • Ho deciso che per una volta lei si metterà al mio posto e sentirà ciò che io sento
Altre citazioni dal libro: Offtopic: Post numero 44444 :occhioni: