Sto leggendo il libro...

Letteratura, Poesia, Arti pittoriche, Teatro
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho comprato Ángeles y demonios (Angeli e Demoni in spagnolo), ma è trascorso un bel po' di tempo da quando ho letto il libro in italiano... Penso che per iniziare a leggere i libri in spagnolo sia meglio che faccia una prova di comprensione con i libri letti di recente, così ho cercato su Amazon Breaking Dawn in spagnolo, ovvero Amanecer = Breaking Dawn (La Saga Crepusculo / Twilight Saga). :felice2:
Vi farò sapere come va la lettura già da domani: voglio prendermi un week-end per coccolare me stessa, ovvero un finesettimana a base di libri e Cinema. :lingua6:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

[quote="Fenice";p=25941]
Fenice ha scritto:poi leggerò anche Midnight Sun, ad iniziare dal capitolo pubblicato nel WEB senza il consenso dell'autrice (viewtopic.php?p=8562#p8562).
Tra mercoledì e ieri ho letto la bozza di Midnight Sun: non male sapere com'erano le cose dal punto di vista del vampiro[/quote]
Cambio di programma: ho deciso di leggere Midnight Sun in spagnolo, cioè Sol de Medianoche: tra sabato pomeriggio e ieri pomeriggio l'ho letto quati tutto imparando molte parole spagnole che non conoscevo come garganta (gola), rostro (viso), cara (faccia), cejas (sopracciglia), hombros (spalle), piernas (gambe), silla (sedia), asiento (sedile), mesa (tavolo), clase (lezione),... :felice2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Dopo aver finito di leggere Sol de Medianoche ho iniziato [i]Amanecer[/i], ma il tempo per la lettura è circa nullo da un mese, così ho sostituito il libro con l'audiolibro che ascolto la sera prima di andare a dormire; sto a circa metà.
Dato che da ieri sto in ferie, ho deciso di godermi il meritato riposo dedicandomi alle mie passioni, quindi Cinema e libri; come sapete già, per Natale mi hanno regalato [b]Il giorno in più[/b] di Fabio Volo: magari leggo questo prima di dedicarmi ai libri in spagnolo...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho finito di leggere [i]Amanecer[/i] ascoltando l'audiolibro e ho letto anche [i]Crepusculo[/i], sempre mentre ascoltavo l'audiobook. Ora sono indecisa se iniziare a leggere e sentire [i]Eclipse[/i] (sempre in versione spagnola) oppure leggere Il giorno in più di Fabio Volo. :penso:
[i]Luna nueva[/i] (New Moon in spagnolo) lo sentirò soltanto: il libro è quello della Saga che mi è piaciuto di meno e non ho intenzione di perdere tempo a rileggerlo, anche se in spagnolo. In caso più in là...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho deciso di continuare con la lettura e l'ascolto in spagnolo e sto già ad oltre un terzo del libro; magari domani e/o domenica inizio anche il libro di Fabio Volo: una ragazza che non ama i suoi libri mi ha detto che questo non le è dispiaciuto e che si legge rapidamente... Vi farò sapere.