Qual è il vostro libro preferito?

Letteratura, Poesia, Arti pittoriche, Teatro
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Adoro leggere romanzi di vario genere ed ho un debole per quelli di Jane Austen, ma anche per i thriller in generale.
Il mio libro preferito è "Orgoglio e Pregiudizio": non solo mi piace la storia, ma sono molto belle le "ambientazioni". :sorriso2:
Se non lo avete letto e non avete intenzione di farlo ( :lingua3: ), potete leggere qui il riassunto.
Oppure potete vedere il film con Keira Knightley e Matthew MacFadyen uscito nel 2005

Immagine
Il film è un buon adattamento del libro, anche se ci sono stati un paio (almeno) di "tagli" per me importanti. :triste:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Adoro leggere romanzi di vario genere ed ho un debole per quelli di Jane Austen, ma anche per i thriller in generale.
Il mio libro preferito è “Orgoglio e Pregiudizio”: non solo mi piace la storia, ma sono molto belle le “ambientazioni”. :sorriso2:

Ho letto e visto il film, entrambi mi sono stati regalati da una persona a me molto vicina. Piace molto anche a me.
In questo periodo però ho letto la trilogia di Stephenie Meyer Twilight, New Moon, Eclipse...li consiglio :sorriso2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Timida26 ha scritto:Ho letto e visto il film, entrambi mi sono stati regalati da una persona a me molto vicina. Piace molto anche a me.
Ottimi gusti! :ok:
Timida26 ha scritto:In questo periodo però ho letto la trilogia di Stephenie Meyer Twilight, New Moon, Eclipse...li consiglio :sorriso2:
:penso:
Me li ha consigliati anche una mia conoscente... Che cosa ti piace di questi libri? :perplesso7:
Avatar utente
Gozer
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 715
Iscritto il: 29/05/2008, 13:03
15
Sesso:

Messaggio

Per chi ama il genere avventura-mare Clive Cussler per me numero uno!!!


Il suo più famoso personaggio è l'ingegnere navale Dirk Pitt e l'inseparabile compagno d'avventura Albert Giordino. Lo stesso Dirk Pitt è stato pensato come alter ego dell'autore, soprattutto nella sua passione per il mare, la storia e le automobili antiche di cui è un collezionista. Fino ad oggi sono state fatte due trasposizioni cinematografiche basate sui suoi romanzi: nel 1980 è stato girato il film Blitz nell'oceano (titolo originale in inglese, Raise the Titanic!), tratto dal libro Recuperate il Titanic!, mentre nel 2005 è stato girato il film Sahara tratto dal libro Sahara. Nato ad Aurora (Illinois) e cresciuto ad Alhambra (California), Cussler si arruolò nell'aviazione, partecipando alla guerra di Corea. Lavorò nella pubblicità, come direttore creativo di una delle più importanti agenzie di pubblicità degli Stati Uniti. Ha esordito nella narrativa nel 1973 con il romanzo Enigma, che racconta la seconda avventura di Dirk Pitt (la prima, infatti, è narrata in Vortice, romanzo rimasto inedito fino al 1982) e continua tutt'oggi a coinvolgere milioni e milioni di lettori con le avventure di Dirk Pitt.

Nel 1978 fondò la National Underwater & Marine Agency (NUMA), associazione non-profit, specializzata nella localizzazione, identificazione e recupero di relitti marini di rilevanza storica, e che prende il nome dall'omonima agenzia governativa (di fantasia) per cui lavorano i personaggi dei suoi libri.

Dai suoi libri sono stati tratti due film:

Il primo film fu Blitz nell'oceano (Raise the Titanic) (1980) con Richard Jordan (Dirk Pitt). Film di scarso successo sia per la critica che per il pubblico e totalmente disconosciuto dallo stesso Cussler...a me è piaciuto :applauso2: :applauso2: !!!

Nel 2005 esce Sahara con Matthew McConaughey (Dirk Pitt), Steve Zahn (Al Giordino), William H. Macy (Ammiraglio Sandecker) e Penélope Cruz (Eva Rojas)!!
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Adoro leggere romanzi di vario genere ed ho un debole per quelli di Jane Austen, ma anche per i thriller in generale.
Il mio libro preferito è “Orgoglio e Pregiudizio”: non solo mi piace la storia, ma sono molto belle le “ambientazioni”.
A differenza di Fenice ho bisogno di un consiglio su cosa leggere, ho terminato ieri un libro ed ora non ho idee...si accettano consigli....