Qual è il vostro libro preferito?

Letteratura, Poesia, Arti pittoriche, Teatro
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Inutile ripetere che a me sono piaciuti molto, l'unico che ho trovato davvero fuori è stato l'ultimo...forse lì ci sono delle scene troppo esagerate, però sono gusti, ad esempio alla mia amica l'ultimo libro è piaciuto di più degli altri.
Avatar utente
carasibi
Apprendista postatore
Apprendista postatore
Messaggi: 11
Iscritto il: 02/06/2008, 20:15
15
Sesso:

Messaggio

Ciao a tutti, ho qualche problema con l'uso del forum (dipende dalle mie abitudini, non dal forum) quindi sto partecipando ben poco... Ci tenevo però a segnalarvi un libro poco pubblicizzato, poco spesso, poco costoso, che mi ha letteralmente incantata: "Il badante di Che Guevara" di Mario Castelnuovo, Salerno Editrice.
E' un racconto a due voci: quella di un vecchio senatore comunista disincantato e quella del suo giovane badante extracomunitario. L'autore è un cantautore, ma forse proprio per questo il suo modo di scrivere riesce ad arrivare dritto, immediato, senza giri di parole e crea un vortice di riflessioni spontanee sulla vita, sul destino e sull'amore. Non mi era mai successo prima, ma appena ho terminato questo libro mi sono soffermata un attimo... e l'ho ricominciato.

Un saluto
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Grazie del consiglio: come ho scritto [b]qui[/b], ho da poco finito di rileggere il libro Angeli e Demoni e sono in cerca di un libro interessante da leggere. :sorriso2:

Offtopic: Se hai problemi con il Forum clicca [b]qui[/b] e leggi e/o chiedi. Oppure... con la frequentazione imparerai ad usare tutti gli strumenti come hanno fatto altri utenti prima di te :occhiolino:
A presto.
Avatar utente
Lulu29
Forumista abile
Forumista abile
Messaggi: 265
Iscritto il: 31/10/2009, 13:21
14
Località: Campania
Sesso:

Messaggio

Il mio libro preferito, anzi i miei libri preferiti sono la saga di Twilight :occhioni:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Il mio libro preferito è "Orgoglio e Pregiudizio"
Ieri stavo scaricando delle Samsung Apps e ho curiosato tra gli eBook: ho trovato Pride and Prejudice gratis. :occhioni: Ora posso leggere il mio libro preferito in lingua originale ovunque io mi trovi semplicemente sul mio cellulare. :applauso2: