Sto leggendo il libro...

Letteratura, Poesia, Arti pittoriche, Teatro
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

A lavoro, per San Valentino, ci hanno regalato un libro "Un'adorabile coppia" . Ho iniziato a leggerlo questa mattina, è un libro leggero per niente impegnativo. La particolarità è che è un libro diviso a metà, da una parte si racconta la storia di "lei"e dall'altra se lo si capovolge si legge quella di "lui"
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho finito anche Il diario del vampiro - L'anima nera, incentrato soprattutto sul rapporto tra Damon ed Elena durante il lungo viaggio (prima nel mondo degli umani, poi in quello di vampiri, kitsune e Guardiani) verso lo Shi non Shi e la liberazione di Stefan. Magia nera e bianca, potere dei vampiri, dei kitsune e di Elena, telepatia,... Ormai il calderone è pieno di cose di ogni tipo.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho finito di leggere anche l'ottavo libro in italiano (Il diario del vampiro - L'ombra del male) e... non finisce come una trilogia: infatti, ho appena scoperto che non lo è. La prima trilogia pensavo (in base a quello che avevo letto su vari siti) che fosse composta da: The Vampire Diaries: The Awakening, The Vampire Diaries: The Struggle e The Vampire Diaries: The Fury, a cui corrispondono i tre libri in italiano Il diario del vampiro - Il risveglio, Il diario del vampiro - La lotta e Il diario del vampiro - La furia. Dopo questi 3 libri la storia pare conclusa. Invece il quarto libro (The Vampire Diaries: Dark Reunion ovvero Il diario del vampiro - La messa nera) fa parte dei libri scritti nel 1991 e nelle più recenti versioni italiane si trova unito al terzo libro; perciò si parla della prima trilogia.
La terza trilogia, dunque, è composta da The Vampire Diaries: The Return: Nightfall, The Vampire Diaries: The Return: Shadow Souls e The Vampire Diaries: The Return: Midnight, che in italiano sono cinque libri (Il diario del vampiro - Il ritorno, Il diario del vampiro - Scende la notte, Il diario del vampiro - L'anima nera, Il diario del vampiro - L'ombra del male e Il diario del vampiro - Mezzanotte.
Perciò la seconda trilogia si conclude con il libro che uscirà solo a marzo 2011 negli USA. :aiuto:
Come se non bastasse, una terza triloggia dovrebbe uscire prima o poi (Phantom, Evensong ed Eternity); o meglio, un solo libro che ne riunisce tre pensati come trilogia... :azz2: Se avessi saputo prima che i siti italiani diffondono notizie errate... sarei andata prima alla fonte. :goccia3:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Ma hai finito con questi vampiri? :ko2: :risata: :risata2: Quando torni a deliziarci con i tuoi post su libri più decenti? :risata2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Domani, quando ritorno a Paul Ekman; speravo di chiudere con i vampiri (dovevo leggere i libri dato che guardo la serie), invece la storia continua... Ma al massimo ne leggo un altro. :felice2: Poi... anche se ho letto ben 8 libri, il primo l'ho cominciato meno di 2 settimane fa. :sisi2: Con Ekman vi romperò più a lungo: 3 libri da leggere ancora li ho già, un altro ([b]I volti della menzogna [/b]) devo ancora comprarlo.