Sto leggendo il libro...

Letteratura, Poesia, Arti pittoriche, Teatro
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Un romanzo classico anche nel senso di cult. Dai hai letto miliardi di libri, spara qualche titolo che ti viene in mente :ok: O semplicemente di libri che ti sono stra piaciuti.
Fai tu.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho letto "miliardi" di libri "cult" e proprio per questo non è facile consigliare. A me piacciono soprattutto i classici inglesi e gli unici classici italiani che ho letto non trasmettono gioia e non sono a tema religioso. :boh:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

[quote="marika";p=64421]non necessariamente religiosi
[/quote]

:sisi2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

[quote="marika";p=64421]non necessariamente religiosi, ma forse un po' sottesi[/quote]
:leggi2:
Io sono tipo da classici "pesanti". Le cosmicomiche di Italo Calvino, Uno, nessuno e centomila di Luigi Pirandello, L'avventura di un povero cristiano di Ignazio Silone,... :boh:
Di recente mi viene in mente La grammatica di Dio di Stefano Benni: ho letto alcuni dei racconti dal libro di una mia Amica di allora e mi erano piaciuti. Benni ha scritto anche romanzi, ma non so se lo stile è lo stesso.
Una mia collega è amica di Erri De Luca e dice che i suoi libri sono bellissimi: letture semplici e che trattano cose di vita quotidiana; Il giorno prima della felicità è uno dei suoi preferiti.
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Allora propongo!
Comunque per "religiosi" in senso ampio si poteva intendere temi come amicizia, sincerità, amore ecc... che riflettono l'amore di Dio nella vita quotidiana :blabla: