Sto leggendo il libro...

Letteratura, Poesia, Arti pittoriche, Teatro
Rispondi
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Nei giorni scorsi ho letto entrambi i libri di cui sopra. Bad For Me (A Billionaire Romance Novel) contiene la sintesi già nel titolo: un ragazzo molto ricco non va bene per una ragazza. Più nel dettaglio, è la storia di una star della musica e di una ragazza che ha sempre sognato di cantare per vivere. L'epilogo è prevedibile e proprio per questo ho scelto di leggere l'ebook: sono in una fase in cui voglio leggere solo di storie d'Amore a lieto fine. :sorriso2: Il resto non è proprio a lieto fine: i due ragazzi vengono da mondi diversi, ma ognuno di loro ha avuto seri problemi familiari.
Miss Wrong and Mr Right è sempre una storia d'Amore dall'epilogo prevedibile, ma la coppia sta insieme solo all'inizio e alla fine del libro, cioè a distanza di 15 anni. Due ragazzi di 19 anni che si conoscono da sempre stanno per sposarsi, ma lei all'ultimo momento non se la sente e scappa via. Dopo 15 anni il Destino li fa rincontrare a Londra: la loro vita lavorativa va molto bene, mentre quella sentimentale proprio non va, almeno per lei che, a 35 anni, sente di aver "perso il treno" e teme di rimanere sola. Tanti personaggi, tante storie, tante scelte di vita.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Due giorni fa ho scaricato al volo due ebook sempre tra i primi nella classifica di cui in precedenza. Non ho letto la trama, ma il titolo e la copertina mi hanno fatto capire che sono sempre del tipo "leggero" che sono in vena di leggere da un po' di tempo. Quello che ho iniziato a leggere si intitola Roomies e l'autrice è Claire Adams. E' la storia di due coinquilini che a male pena parlano, ma che comunque si innamorano. Il modo in cui viene raccontata la storia non mi appassiona molto: anche le scene che dovrebbero essere ricche di passione e/o sentimento non mi coinvolgono emotivamente. :boh:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Ho finito "a fatica" di leggere il libro di cui al precedente post e soltanto perché leggo sempre i libri fino alla fine. Poi ho iniziato a leggere Accidentally Married di Victorine E. Lieske: sono arrivata ad oltre metà in due sere prima di mettermi a dormire. Decisamente più appassionante sia la storia, sia il modo in cui viene raccontata. :ok:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Ho finito di leggere Accidentally Married: mi aspettavo l'epilogo, ma avevo immaginato che i protagonisti ci sarebbero arrivati in modo diverso, cioè
Spoiler
senza l'abbandono della luna di miele e la separazione delle ultime settimane.
Ovvero, mi aspettavo che il protagonista maschile fosse meno "cieco" considerato il modo in cui si erano messe le cose...
Ho scaricato sul Kindle una ventina di ebook grazie a Kindle Unlimited e alla libreria personale su computer (infatti con Kindle Unlimited posso avere al massimo 10 ebook sul mio account): tra gli altri libri, ci sono i 7 Harry Potter in lingua originale. Dopo aver visto tutti i film, due dei quali la scorsa settimana in TV dopo la prematura scomparsa di Alan Rickman (Severus Piton nei film), mi è venuta la curiosità di leggere i libri. Dovrebbe trattarsi di letture leggere e piacevoli, adatte ai miei gusti letterari degli ultimi mesi. :sorriso2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Intanto in questi ultimi giorni ho letto Crazy Little Thing di Tracy Brogan, autrice di Love Me Sweet che avevo letto qualche settimana fa. Tra tutti i libri che ho letto negli ultimi mesi è decisamente quello che mi ha fatto ridere di più: durante oltre 4 ore di viaggio in treno ho spesso trattenuto a stento le risate (per non sembrare matta), mentre in casa ho riso ad alta voce senza problemi. :felice2: La storia è semplice, ma lega le vite di tanti personaggi molto diversi tra loro. Stanotte ho dormito poche ore per finire la lettura. :lingua6:
Credo che per un po' di tempo mi dedicherò all'altra mia passione, che negli ultimi mesi ho trascurato parecchio.
Rispondi