Sto leggendo il libro...

Letteratura, Poesia, Arti pittoriche, Teatro
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

mi sono tanto commossa nel pezzo della descrizione dell'abbattimento quando tra fiumi di spumante,abbracci e pianti tante vite si riunivano...
la parte finale che narra la parabola della DDR e quella iniziale che paragona Italia e Germania...sono pagine ancora migliori.
Adesso ho comprato un libro che si chiama: "l'estraniamento strisciante. Italia e Germania dopo la caduta del muro..." spero di averlo tradotto bene...perchè è in tedesco! :penso:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho iniziato a leggere New Moon: niente scorpacciata come nel caso di Twilight, stavolta temo che leggerò solo la notte prima di andare a dormire. Non che la cosa mi dispiaccia molto: non correrò subito al Cinema quando uscirà il film; lascerò che i fan sfegatati abbiano visto New Moon prima di vederlo, quindi ho una settimana abbondante per leggere. :sisi2:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

che te ne pare intanto di questa nuova luna? :telescopio:
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

marika ha scritto:Adesso ho comprato un libro che si chiama: "l'estraniamento strisciante. Italia e Germania dopo la caduta del muro..." spero di averlo tradotto bene...perchè è in tedesco! :penso:
Più di una semplice lettura... :goccia3:

Io non ho ancora finito "La Modista" (ho letto circa 3/4 del libro)...devo dire molto carino!I personaggi, che sembrano quasi vivi, tirano fuori manie, vizi e furberie in un posto comasco (Bellano) uscito da poco dalla seconda guerra mondiale (sono gli anni '50, più o meno)...mentre si legge si ha l'impressione di guardare uno di quei bei vecchi film in bianco e nero...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

marika ha scritto:che te ne pare intanto di questa nuova luna? :telescopio:
Ho letto solo un po' ieri notte prima di andare a dormire (poco più di 60 pagine): lettura scorrevole e poco impegnativa, come nel caso di Twilight. Della storia tra un'umana e un vampiro, che possono appena baciarsi, ho già scritto in vari topic (ad esempio qui).
Però prima di vedere il film è "d'obbligo" leggere il libro. :sisi2: