Sto leggendo il libro...

Letteratura, Poesia, Arti pittoriche, Teatro
Rispondi
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Ho fatto il grosso errore di attivare Kindle Unlimited di Amazon.it :goccia3:
Oggi ho letto il primo libro nella classifica de Le novità più interessanti in eBook Kindle: Tentare di non amarti di Amabile Giusti. Le 342 pagine si leggono in fretta: il linguaggio è semplice e la storia pure. Trattandosi di un romanzo rosa,
Spoiler
la trama è prevedibile, esattamente come l'epilogo.
E' una lettura piacevole per una giornata o qualche serata invernale, ma anche per chi viaggia e ama leggere durante il viaggio.
Il secondo libro nella classifica di cui sopra è un altro romanzo simile, Una stravagante ragazza perbene di Virginia Dellamore: "un romanzo leggero, vivace, condito di pungente ironia. Una storia per chi ama il romanticismo, i dialoghi scoppiettanti, una girandola di eventi capaci di scatenare il sorriso, e l'immancabile lieto fine." Direi che fa al caso mio: al momento non sono in vena di letture impegnative. :sorriso2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Ho finito di leggere anche Una stravagante ragazza perbene di Virginia Dellamore: ricorda i romanzi della Austen per l'ambientazione e i personaggi, ma con decisamente meno tabù; inoltre i protagonisti sono un uomo e una donna e spesso si legge il punto di vista maschile alternato al racconto delle vicende dal punto di vista della donna. Il linguaggio è semplice e i dialoghi sono spesso divertenti, a modo loro, soprattuto se coinvolgono Guy e/o Annis.
Prossima lettura: Scarlatto veneziano di Maria Luisa Minarelli. Ci sarebbe un altro libro prima nella classifica di cui nel precedente post, ma per ora basta con i romanzi rosa: ci vuole un po' di giallo/thriller.
L'ambientazione veneziana mi incuriosisce, ma stavolta non posso divorarlo come i precedenti due libri: "feste" finite.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Non ho potuto divorarlo, ma ho finito ora di leggere il libro di cui nel post precedente. La ricostruzione storica di una venezia della seconda metà del 1700 mi sembra ben fatta: sono poche le differenze con la Venezia di oggi, ma ci sono e l'autrice le precisa alla fine del libro. La storia è scritta bene e non ho avuto il colpo di genio del protagonista principale nell'intuire, alla fine, chi è il colpevole dei delitti recenti. Era uno dei sospettati per me, ma non avevo memorizzato il dettaglio iniziale, come non lo aveva fatto l'avogadore.
Ne consiglio la lettura, nonostante alcuni errori che penso di segnalare all'autrice. :felice2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Oggi ho iniziato a leggere Le ragazze di Kabul, la storia di un'infermiera americana e di una ragazza dell'Afghanistan che si incontrano nella terra devastata dai talebani. E' una storia di guerra, ma anche d'Amicizia e d'Amore nelle sue varie forme. Sono al 69% e per ora posso dire che la storia è triste e realistica, il linguaggio semplice e la lettura scorrevole; c'è qualche refuso qua e là.
Il titolo originale (Lipstick in Afghanistan) è molto più indicato di quello italiano, anche perché le ragazze non sono di Kabul.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Nelle ultime ore ho finito di leggere il libro iniziato ieri. Confermo quanto ho già scritto e aggiungo che l'epilogo era prevedibile da tempo (mi riferisco a chi vive e a chi muore), ma mi sono commossa comunque: mi sono serviti solo un paio di fazzoletti di carta. :pianto2:
Rispondi