Letteratura: divertiamoci a citare!

Letteratura, Poesia, Arti pittoriche, Teatro
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Citazioni dal libro [b]Una ragazza da sposare[/b] di Madeleine Wickham:
  • La verità è che non puoi essere completamente sincera con una persona che non capisci del tutto
  • E' un segreto e tutti i segreti saltano fuori prima o poi
  • Siamo stati felici separatamente. Tu hai la tua vita e io ho la mia. Tu hai le tue amicizie e io ho le mie. Non è questo il matrimonio
  • ...è un piccolo dittatore prepotente e moralista. La vita deve andare esattamente in un certo modo, altrimenti lui non è interessato
  • Chi è felice non va a pescare nel passato con una rete a strascico in cerca di risposte
  • Tu pensi troppo. E' questo il tuo problema
  • Ma i bambini non sono colla, ti pare? Un bambino non basta a tenere insieme un matrimonio
  • La rendi felice. Non cambiare niente. Non pensare mai che devi comportarti in modo diverso solo perché sei sposato
Frase dal libro [b]La compagna di scuola[/b] di Madeleine Wickham:

Noi non dovremmo avere segreti e neppure... neppure recitare una parte fra noi. Nessuna di noi dovrebbe mai avere la sensazione di doversela cavare da sola
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho messo nei segnalibri del Kindle alcune pagine con frasi da citare dalla trilogia: le riporto appena possibile. Intanto ecco la frase da Io ti guardo che ho attualmente nel mio stato su WhatsApp:

"Non c'è niente di innato o istintivo nel piacere: bisogna arrivarci piano, conquistarlo"

Non vale solo per il cibo. :felice2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Citazioni dal libro La bambina che salvava i libri di Markus Zusak:
  • Ho deciso di non essere gentile. Ti rovinerò il finale, e non solo del libro, ma di questa parte specifica. Ho già anticipato due fatti, perché non mi piace fare misteri. Il mistero mi annoia. So già che cosa succederà, e ora lo sai anche tu ; è il percorso che ci ha condotti qui che mi inquieta e mi affascina.
  • La sua anima si levò a sedere, mi si fece incontro. Quel genere di anime lo fa sempre: sono le migliori. Quelle che si alzano e dicono: «So chi sei, sono pronta. Non che abbia voglia di venire, certo, ma verrò».
  • Mi meraviglia sempre la forza degli esseri umani, che riescono a rialzarsi, seppure barcollando, persino quando fiumi di lacrime inondano i loro volti.
:freccia2: Miei commenti al libro: qui e post seguente
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Citazioni dal libro [b]Colpa delle stelle[/b]:
  • Se non vivi una vita al servizio di un bene più grande, devi almeno morire una morte al servizio di un bene più grande
  • Il mondo non è un ufficio esaudimento desideri
  • Credo che a questo mondo si possa sempre scegliere come raccontare le storie tristi, e noi abbiamo optato per la versione divertente
  • Contro che cosa sono in guerra? Col mio cancro. E che cos'è il mio cancro? Il mio cancro sono io. I miei tumori sono fatti di me. Sono fatti di me tanto quanto il mio cervello e il mio cuore. È una guerra civile, Hazel Grace, con un vincitore predeterminato
  • Sembrava passata un'eternità, un'eternità che sembrava breve ma allo stesso tempo infinita. Alcuni infiniti sono più grandi di altri infiniti
  • La probabilità che abbiamo di ferire l'universo è pari a quella che abbiamo di aiutarlo, ed è molto probabile che non faremo né l'una né l'altra cosa
  • I veri eroi comunque non sono quelli che fanno le cose; i veri eroi sono quelli che NOTANO le cose, quelli che prestano attenzione
  • Non puoi scegliere di essere ferito in questo mondo, vecchio mio, ma hai qualche possibilità di scegliere da chi farti ferire. A me piacciono le mie scelte. Spero che a lei piacciano le sue