Libri di Dan Brown

Letteratura, Poesia, Arti pittoriche, Teatro
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Sto a pagina 106 di 562 del libro [b]Angeli e Demoni[/b] di Dan Brown, ma ogni tanto smetto di leggere e ascolto un po' di musica altrimenti rischio di finire il libro troppo in fretta. :sorriso: Certo mai tanto in fretta come la prima volta che l'ho letto: 2 giorni. :fischio:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Negli ultimi giorni sto leggendo pochissimo: sono a pagina 270. :triste:
Devo sbrigarmi perché tra una settimana circa uscirà il film...

Sono molto curiosa di leggere The Lost Symbol, il nuovo libro di Dan Brown nonché sequel de Il Codice da Vinci. :occhioni: L'autore ha dichiarato che è stato stimolante concentrare 5 anni di ricerche in una storia che si svolge in 24 ore.

http://www.danbrown.com/the-lost-symbol.html
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho finito di rileggere Angeli e Demoni e sono pronta a vedere il film anche se dopo aver visto Matrix ieri sera sono un po' perplessa: sembra che il film sia un po' noioso perché non sono riusciti a concentrare in poco più di 2 ore le circa 24 ore di eventi narrati nel libro. :penso:

Edit:
:freccia: Commento al film [b]Angeli e Demoni[/b]
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Sono molto curiosa di leggere The Lost Symbol, il nuovo libro di Dan Brown nonché sequel de Il Codice da Vinci. :occhioni: L'autore ha dichiarato che è stato stimolante concentrare 5 anni di ricerche in una storia che si svolge in 24 ore.

http://www.danbrown.com/the-lost-symbol.html
A settembre sono stata molto tentata di comprare il libro in inglese (è uscito il 15 settembre 2009), ma poi ho pensato che non avrei avuto tempo di leggerlo e ho lasciato stare... Il 23 ottobre prossimo Il simbolo perduto uscirà in Italia: il caso vuole che il 24 ottobre io debba di nuovo viaggiare per 10 ore e mi troverò a passare davanti ad una grande libreria... :fischio:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Stamattina alla stazione Termini di Roma ho comprato Il simbolo perduto: prezzo di 24 euro, come previsto, per 604 pagine (e non 640, come avevo letto).
A causa di numerose e lunghe telefonate, sto ancora a pagina 38. Per ora posso dirvi che è impostato come i precedenti romanzi, cioè i capitoli trattano le vicende di vari personaggi che saranno protagonisti degli eventi principali del romanzo.
La lettura è scorrevole e la storia riguarda simboli, enigmi e luoghi storici.
Non so se mi piacerà più di Angeli e Demoni: Washington di sicuro è bella, ma non ci sono mai stata e non potrò immaginare i luoghi. Però non c'è una mappa dettagliata della città, quindi immagino che ci saranno meno corse da un luogo all'altro. Però sulla copertina un minimo di mappa c'è.
Mi rimetto a leggere approfittando dell'arrivo del tratto pieno di gallerie. :lol: