Libri di Dan Brown

Letteratura, Poesia, Arti pittoriche, Teatro
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 11:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Fenice ha scritto:Sei così generica che potrei elencarti vari libri del genere thriller che hanno una trama analoga a quella che si capisce leggendo il tuo precedente post
Che le peripezie siano comuni al genere va bene, ma è noioso ritrovare sempre le stesse in vari romanzi di uno stesso autore... e non sono generica, le cose che ho scritto accadono sempre in maniera troppo simile nei romanzi di Brown, o almeno in quei tre di cui stiamo discutendo...
Fenice ha scritto:Forse leggi pochi thriller, magari solo quelli di Dan Brown
Ti sbagli, non leggo pochi thriller e se leggessi solo quelli di Dan Brown il genere non mi piacerebbe affatto! :fischio:
Fenice ha scritto: Caratteristiche del genere thriller
Questa citazione è molto generica, definisce un genere e perciò elenca gli elementi che hanno in comune i romanzi che appartengono a quel genere...non sono generici gli episodi che ho citato io e che accadono sempre e sistematicamente nello stesso ordine nei romanzi oggetto di discussione che rientrano comunque nelle caratteristiche di quel genere ma sempre troppo simili l'uno all'altro sono...poi possiamo stare qui per giorni e giorni a fare citazioni, ad autocitare, a portare definizioni e quant'altro, ma la mia opinione non cambia e continuo a pensare che i romanzi sono troppo simili tra di loro. :felice2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Giorgia ha scritto:gli episodi che ho citato io e che accadono sempre e sistematicamente nello stesso ordine
Non direi proprio che accadono nello stesso ordine: ho buona memoria, ma per dartene la prova rileggerò tutti e tre i romanzi uno di seguito all'altro e... vedrai. :tefrego: Quello che avete letto in questo spoiler sarà nulla al confronto di quello che vi sorbirete.
Spoiler
Prendetevela con Giorgia. :sisi2:
Giorgia ha scritto:la mia opinione non cambia e continuo a pensare che i romanzi sono troppo simili tra di loro
Ho già scritto che è una cosa soggettiva e puoi pensarla come ti pare; libera di avere impressioni sbagliate. :risata4:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 17:16
15
Sesso:

Fenice ha scritto:ileggerò tutti e tre i romanzi uno di seguito all'altro
:aiuto:
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 11:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Non credo che la mia sia un'impressione sbagliata! Potrei pensare lo stesso della tua opinione ma non è così, sono punti di vista differenti!
Spoiler
Costringerò Marika ( :risata: ) e qualche altro utente di RobboR a leggere tutti e tre i romanzi e così staremo a vedere che ne viene fuori! :risata2:
Potrei rileggere i romanzi anche io e rispondere passo passo a ogni tua affermazione ma preferisco impiegare il mio tempo a leggere nuovi romanzi o almeno a rileggere quelli che mi hanno appassionato di più! :lol:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 17:16
15
Sesso:

Io credo che anche Giorgia dovrebbe rileggerli tutti e 3! Essere moderatrice significa anche questo...! :risata: :risata2:
Spoiler
io magari nella prossima vita li leggerò... :fischio:
Rispondi