Libri di Carlos Ruiz Zafón

Letteratura, Poesia, Arti pittoriche, Teatro
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Oggi in treno (viewtopic.php?f=35&t=804&p=44238#p44238) ho letto circa 250 pagine del libro Il gioco gell'angelo: lettura scorrevole e ricorda molto L'ombra del vento. Per ora il giudizio è positivo. :ok:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Più leggo i tuoi commenti e più mi invogli a comprare quel libro, mi sa mi sa che esco e vado a prenderlo in pausa pranzo. L'ombra del vento mi è piaciuto molto....
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Tra il 30 luglio e l'8 agosto 2010 (oggi) ho letto Il gioco gell'angelo. Come anticipato, ricorda molto L'ombra del vento e mi è piaciuto, forse perché mi aspettavo di restare delusa come Giorgia. Lei si aspettava troppo e io poco e per me nessuna delusione, anzi!
La narrazione delle vicende finisce dove inizia quella de L'ombra del vento ed è stato piacevole ritrovare alcuni personaggi del libro che avevo già letto. La staria è ambietata tra il 1917 e il 1945 in una Barcellona in "tempi migliori" rispetto a L'ombra del vento, che inizia nel 1945, ma si tratta sempre di una città affascinante e allo stesso tempo terrificante.
L'epilogo era solo in parte come me l'aspettavo: si resta nel dubbio, le cose potrebbero essere andate in un certo modo, oppure no... Si resta dell'idea che "il colpevole", comunque siano andate le cose, è colui che alla fine decide di lasciare al protagonista quella che è la sua benedizione e, allo stesso tempo, la sua vendetta; ma non è proprio così: il protagonista e i vari personaggi della storia hanno contribuito a craere il loro futuro a causa delle loro debolezze.

Se vi è piaciuto L'ombra del vento e decidete di leggere Il gioco gell'angelo, sappiate che potreste restare delusi come Giorgia o potrebbe piacervi come a me. Vi consiglio di leggerlo comunque, così vi togliete la curiosità. :sorriso2:

:freccia: Citazioni dal libro Il gioco gell'angelo: viewtopic.php?f=54&t=2403&p=44444#p44444
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

La tetralogia del Cimitero dei Libri Dimenticati ha avuto inizio con L'ombra del Vento e con Il Gioco dell'Angelo è continuata nel 2011 con Il Prigioniero del Cielo e si è conclusa il 17 novembre 2016 con Il Labirinto degli spiriti. L'ultimo libro è uscito solo in spagnolo, ma io sono ancora al secondo, quindi avrei da leggere nell'attesa della pubblicazione in italiano o in inglese. Ma, in onore del corso di spagnolo che ho iniziato da poche settimane, ho deciso di leggere tutti i libri della tetralogia in lingua originale. :applauso2:

Il primo capitolo di tutti i libri di Carlos Ruiz Zafón si può scaricare gratis all'indirizzo: http://www.carlosruizzafon.com/es/desca ... pitulo.php

Buona lettura! :libro: Immagine