Dal libro al film

Letteratura, Poesia, Arti pittoriche, Teatro
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Quando ho letto Engaged to Mr Darcy: A Pride and Prejudice Continuation e Darcy's Diary: Pride and Prejudice through the eyes of Mr Darcy mi sono imbattuta in molti libri in cui i personaggi del mio libro preferito venivano vampirizzati o zombificati: dovevo aspettarmi che prima o poi da questi libri sarebbe stato tratto un film... :azz2: Avrei scommesso sui vampiri, ma forse sta passando la moda... Da Pride and Prejudice and Zombies di Seth Grahame-Smith è stato tratto [i]PPZ - Pride + Prejudice + Zombies[/i] al cinema dal 04 febbraio 2016. Non ho la minima intenzione di perdere tempo a leggere il libro: immagino che non piaccia sia agli appassionati di zombie che a chi ama i libri della Austen. Forse vedrò il film, ma solo se gratis: due ore di tempo posso perderle per capire se il mio è solo un pregiudizio. :occhi4:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Alla fine la curiositàha prevalso sul buon senso. :felice2: Ho visto il film e sto anche leggendo il libro, che è abbastanza fedele all'originale, zombie a parte. Invece il film è piuttosto diverso non solo dal libro originale, ma anche da quello a cui è ispirato. Oltre a [i]PPZ - Pride + Prejudice + Zombies[/i] tratto dal libro Pride and Prejudice and Zombies di Seth Grahame-Smith, a febbraio 2016 sul grande schermo è possibile vedere i seguenti film tratti da libri: Il 18 marzo 2016 uscirà nelle sale cinematografiche Allegiant - Parte I ispirato al terzo libro della trilogia Divergent di Veronica Roth. La seconda parte del libro potremo vederla sul grande schermo nel 2017 e i fan della serie hanno proposto una petizione per chiedere il cambio del finale per il film, dato che quello del libro non è molto gradito. Io non me l'aspettavo e, in effetti, è un finale che va bene per un libro, ma potrebbe non piacere a chi va a vedere il quarto film: proprio per questo, lo lascerei così... :penso:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Le uscite cinematografiche sono sompre molte ogni settimana e non mancano i film i spirati ai libri:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho visto 7 dei film della precedente lista ([i]Brooklyn[/i], [i]Frankenstein[/i], [i]Batman v Superman: Dawn of Justice[/i], [i]Victor - La storia segreta del Dott. Frankenstein[/i], [i]Zona d'ombra - Una scomoda verità[/i], [i]Lui è tornato[/i] e [i]The Dressmaker - Il diavolo è tornato[/i]), ma non ho letto neanche uno dei libri da cui sono stati tratti: alcuni mi incuriosiscono, ma non troppo...
Ho visto anche il film [b]The Choice[/b] ispirato al libro omonimo di Nicholas Sparks, ma non ho intenzione di leggere il libro.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ecco i principali film ispirati ai libri usciti da maggio 2016:
Prossimamente, invece, usciranno:
  • Da 1984 di George Orwell: Equals al cinema dal 04 agosto 2016
  • Da Suicide Squad: Suicide Squad al cinema dal 18 agosto 2016