Dal libro al film

Letteratura, Poesia, Arti pittoriche, Teatro
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Anche aprile e maggio 2015 sono stati mesi di uscite cinematografiche di film tratti da libri.

:freccia2: Marzo-Aprile 2015: :freccia2: Maggio 2015: Ho visto solo Wild senza aver letto il libro: non mi ispirava nulla... :boh:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Ecco alcuni libri che hanno ispirato film attualmente nelle sale cinematografiche o in uscita:

:freccia2: Giugno 2015: :freccia2: Luglio 2015: :freccia2: Settembre 2015:
  • Città di carta di John Green: Città di carta al cinema dal 3 settembre 2015
Ho già visto La risposta è nelle stelle, Big Game. Caccia al Presidente e Il luogo delle ombre, ma non ho intenzione di leggere i libri che li hanno ispirati. Invece mi incuriosisce Città di carta perché è dello stesso autore di Colpa delle stelle.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Ho scoperto che il 24 settembre prossimo uscirà nelle sale cinematografiche italiane il film [b]Via dalla pazza folla[/b] (titolo originale Far from the Madding Crowd) tratto dall'omonimo romanzo di Thomas Hardy, che non ho mai letto. Credo che vedrò il film prima di leggere il libro, ma lo metto nella lista dei libri da leggere prima o dopo Città di carta di John Green.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Sono riuscita a leggere Far from the Madding Crowd, anche se dopo aver visto il film.
Riporto di seguito l'elenco dei film tratti dai libri nelle sale cinematografiche da agosto, settembre e ottobre 2015:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Il 2015 è finito con l'uscita nelle sale italiane di vari film ispirati a libri...

:freccia2: Novembre-dicembre 2015: ... e il nuovo anno è iniziato con tanti film al Cinema tratti da libri...

:freccia2: Gennaio: ... e anche un film da cui è stato tratto un libro:
Da [i]La corrispondenza[/i] al cinema dal 14 gennaio 2015: La corrispondenza
Rispondi