Tutti all'opera...

Letteratura, Poesia, Arti pittoriche, Teatro
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 17:16
15
Sesso:

Da qualche mese mi sto ritrovando, per la gioia di qualcuno, ad andare spesso al teatro. Ho iniziato ad Agosto, all'Arena di Verona con l'Aida: 4 ore sulle gradinate ardenti... alla fine del primo atto ero già in stile penneca...
Ho proseguito a Novembre con La Boheme presso il teatro comunale di Bolzano. A differenza della prima questa mi è molto piaciuta.
Proseguo domani, stesso luogo ma spettacolo diverso, con il Pifferaio magico. Purtroppo i biglietti erano già tutti andati a Dicembre e quando ci siamo decisi erano rimasti solo "posti in piedi" a 14 euro. Così mi sono stati regalati proprio quelli :shock6: Non so come devo fare ma... a caval donato...

E voi? Vi piace l'opera? :perplesso7:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Mi piace il teatro in generale, ma ci vado poco per mancanza di tempo e denaro. Comunque dovendo scegliere tra cinema e teatro preferisco il cinema.
Le poche volte che sono stata a teatro ho visto opere leggere in dialetto o in inglese, musical o commedie. Mai stata all'Opera: al massimo metto in sottofondo alcuni brani mentre lavoro.
Sono proprio ignorante in materia: so appena i nomi di alcuni personaggi e in pochi casi conosco la storia.
Di sicuro se decidessi di iniziare ad andare all'Opera dovrei farlo in un luogo comodo e gradevole se no non me la godrei e non ci tornerei più. :risata4:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20383
Iscritto il: 06/01/2008, 4:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 509
Grazie ricevuti : 975
Sesso:
Contatta:

Tutti all'opera...
Vi raggiungo dopo... :risata4:

Neanch'io sono un grande amante del genere, se non sbaglio non ho mai messo piede in teatro a parte qualche bazzecola alle elementari. :fagiano:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 17:16
15
Sesso:

:aspetta:

Che esperienza ieri... :goccia3:
Il teatro era strapieno e siamo arrivati alle 17 esatte dopo una visita in ospedale di una cugina. Avendo posti in piedi ci hanno spedito di sopra, tutti accalcati in fondo alla gradinata. Era terribilmente caldo e la sensazione di aria viziata, il non poter sedersi nemmeno sui gradini o appoggiarsi da qualche parte mi ha messo fuori uso. Ho avuto una sorta di mal di stomaco e sensazione di annebbiamento e svenimento. Sono uscita al volo fino alla fine del primo atto e non appena sono arrivati i camerieri del bar mi sono presa un Hugo con patatine. Il tizio alla cassa mi ha consigliato di provare ad entrare di sotto dove era leggermente più ventilato. Così è stato :ok: Mentre le "guardiane" dell'ordine si distraevano, al calare delle luci sono "scivolata" volontariamente per terra di fronte le scale e lì sono rimasta, almeno ho potuto seguire le restanti 2 ore da "seduta". :cool:
Un consiglio: mai prendere posti in piedi :aiuto:
Se no quanto al commento intimo dell'opera, è andata discretamente. La rivisitazione era un po' troppo moderna ma tutto sommato gli attori di buona voce e volontà. Ora comprendo perché sia andata subito in sold out.

Questo il pezzo più famoso:
YouTube
Quella sorta di cinguettio... :lingua6:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Io non prendo i posti in piedi neanche per i Concerti, figuriamoci se dovessi andare a teatro. :felice2:
[quote="marika";p=68325]Quella sorta di cinguettio...[/quote]
Lo canto sempre sotto la doccia... :occhi4: :azzata:
Rispondi