Max Giusti - Di padre in figlio al Teatro Sistina (Roma)

Letteratura, Poesia, Arti pittoriche, Teatro
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Immagine

Da martedì 1 aprile a domenica 13 aprile 2014 presso il Teatro Sistina di Roma Max Giusti va in scena con Di padre in figlio, commedia scritta da Max Giusti, Andrea Lolli e Claudio Pallottini.
Trama
Pomeriggio al parco. Un personaggio pubblico in compagnia del figlio ancora in carrozzina. Un pargolo con tutta la vita davanti e un padre con un bel po’ di vita (tutta da ridere) già vissuta e la speranza di viverne ancora un bel po’.
Un inevitabile confronto tra due educazioni: quella di un ragazzo cresciuto nei pesanti anni 70, gli anni 80 da bere e i 90 tutti da rifare sotto la guida di un padre amato e temuto come tutti i padri di quella generazione; quella del figlioletto, nato nel terzo millennio all’ombra di una grande crisi e all’alba di rivolgimenti culturali e storici che il padre fatica a capire ma sopratutto a spiegare.
Perché oggi dare una mano a un figlio sui compiti, significa aiutarlo, mentre una volta voleva dire dargliela direttamente in faccia?
Perché un Presidente della Repubblica si dimette la mattina per essere rieletto il pomeriggio?
Perché vivo un papa se ne fa un altro?
E le donne di oggi? Conviene corteggiarle a viso aperto, sul pc o per niente?
Il nostro protagonista si interroga su questo e su tante altre domande per avere delle certezze da consegnare al figlio. Certezze che sarà quest’ultimo a dare al padre tra un vagito e un ruttino.
PREZZI
Poltronissima € 44,00
Poltrona e Prima Galleria € 39.50
Seconda e Terza Galleria € 34.00


Seconda coppia di biglietti vinta dopo quella per il Circos De Los Horrores: stavolta spero di poterli sfruttare. Pensavo di portarci mio padre: lo spettacolo è alle ore 21:00 del 10 aprile.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri sono stata a vedere Max Giusti in Di padre in figlio ed ho trascorso una bella serata. Lo spettacolo è stato divertente, ma anche commovente, tra monologhi, canti, balli e imitazioni. Il commento di una signora sui 65 anni che stava dietro di me è stato: "In televisione non sembra così bravo... Spettacolo intelligente". Concordo, anche se in TV l'ho intravisto solo qualche volta durante il gioco dei pacchi dopo il TG1; a questo ha fatto riferimento sia durante lo spettacolo che alla fine, dopo la chiusura e riapertura del sipario: ha detto che conducendo il gioco guadagnava molto di più, ma gli è venuta voglia di tornare al teatro, dove ha iniziato.
Come avrete letto nella trama, lo spettacolo è incentrato su un padre quarantenne che ha un figlio di una settimana e vuole mostrarlo al nonno, ricoverato in ospedale proprio da una settimana; questo è lo spunto per raccontare al neonato com'era la vita ai tempi in cui il padre era bambino, che rapporto aveva con suo padre e sua madre,...
Sono uscita dall'ufficio alle 18:40 circa e alle 19:30 già avevo parcheggiato vicino a Piazza Barberini, nella solita zona in cui so che si trova parcheggio (a pagamento). Ho impiegato 10 minuti per cercare un negozio aperto che mi spicciasse 5 euro per pagare il parcheggio e poi ho usato 4 monete da 1 euro dato che in quella zona centrale di Roma si paga fino alle 23:00 (1.20 euro l'ora).
Poi ho fatto una bella passeggiata durante la quale ho comprato un pezzetto di pizza al volo; alle 20:25 ho preso il biglietto e ho fatto una capatina ai bagni del Sistina (che non sono messi malissimo...), quindi mi sono seduta nella fila 0 posto 2. Nel posto 0-1 ci ho messo giacca e borsa dato che alla fine mio padre mi ha dato buca ed era troppo tardi per organizzarmi con altri. Peccato dato che una mia collega voleva vedere lo spettacolo e forse ci va nei prossimi giorni a pagamento: 44.00 euro sprecati...
Posto alcune fotografie del secondo tempo dello spettacolo: si vedono Max Giusti e le 6 ballerine che intervenivano ogni tanto.