Rapunzel il Musical

Letteratura, Poesia, Arti pittoriche, Teatro
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio



Dal 18 dicembre 2014 al 25 gennaio 2015 al teatro Brancaccio è possibile vedere lo spettacolo "Rapunzel il Musical", liberamente tratto dalla fiaba dei fratelli Grimm.
Da sempre il mondo del "fantastico" raccontato nelle fiabe arricchisce la fantasia e i ricordi di intere generazioni e attraverso le storie di nani, principesse, giganti, angeliche e stregonesche apparizioni, voci buffe e solenni, racconta delle paure, delle gioie e dei desideri dell’uomo; e il teatro, come una scatola magica, diventa il luogo dove il racconto prende vita nella mente dello spettatore, facendolo emozionare e sognare ad occhi aperti.

Il Teatro Brancaccio abbraccia il nuovo progetto di Maurizio Colombi che, dopo aver scritto e diretto "PeterPan il Musical", vincitore per ben quattro volte del Biglietto d'oro e del Premio Gassman, si cimenta in una nuova entusiasmante opera: "RAPUNZEL il Musical", tratta da una delle fiabe più belle dei fratelli Grimm.
Il Teatro Brancaccio produrrà questo grande Musical.

Uno spettacolo con sorprendenti effetti speciali che farà sognare tutte le famiglie unite nel miglior show del prossimo Natale, con una musica dolce e pervasiva, con i suoi personaggi che divertiranno nei momenti buffi e ironici; una storia che emozionerà con le sue canzoni e le sue coreografie e che aiuterà a riflettere sull’importanza delle cose semplici che la vita regala.
YouTube
Come anticipato, ho deciso di iniziare il nuovo anno al teatro e...ottima scelta! Vi racconto con calma mostrandovi un po' di fotografie.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Dopo la cena e la passeggiata siamo tornate in Via Merulana in cerca di un locale aperto per prendere qualcosa di dolce, ma non c'era nulla che facesse al caso nostro. Il bar Brancaccio era pieno, così siamo entrate nel teatro e abbiamo preso un Kit-Kat al "Bar del Lupo", ovvero al bar interno al teatro, che in occasione dell'evento ha preso il nome della locanda in cui vanno Rapunzel e Phil. :felice2: 2.50 euro per lo snack :goccia3: : avremmo fatto meglio a comprarlo ad un distributore automatico della metropolitana...
Alle 20:30 le porte sono state aperte: a tutti i (numerosi) bimbi è stata regalata il Rapunzel box e marika ha tentato di corrompere il tizio che controllava i biglietti per averne uno. Questo ha scaricato la faccenda alla collega, che ha detto di no: marika deve accettare il fatto che ormai è troppo vecchia per passare per una bambina. :risata4: Ovviamente il box contenente dolcetti poteva essere acquistato, ma a che prezzo non so...
Appena ci siamo dirette verso il bagno della Galleria siamo state fermate da una tizia mora con la treccia bionda di Rapunzel appiccicata sulla testa: la stanza non era sorvegliata, quindi non potevamo entrare neanche nel bagno poco fuori... Così ci ha indicato il bagno al piano interrato: grande, pulito e dotato di appendiabiti; unico neo l'assenza di adeguati contenitori per buttare gli assorbenti.
A questo punto siamo entrate nella sala e verso le 21:15 è iniziato lo spettacolo: mooolto carino. Credo che il pubblico si sia divertito tutto, dai numerosi bambini agli anziani che accompagnavano i piccoli o che stavano per conto loro. Bravi tutti gli artisti: Alessandra Ferrari (Rapunzel) ha una bella voce, Giulio Corso (Phil) è molto atletico, Donato Altomare (Segugio e brigante Milord) è bravo e divertente, Maurizio Semeraro (Polifemo e cortigiano) è agile nonostante la stazza, la Cuccarini è bravissima e si mantiene benissimo anche se ha quasi 50 anni. Bravi anche gli altri 12 artisti: simpatiche Rosa e Spina, i due fiori di Rapunzel.
Lo spettacolo è durato 2 ore e mezza compresa la pausa alla fine del primo tempo. Verso mezzanotte meno un quarto è finito lo spettacolo e gli artisti ci hanno intrattenuto facendoci coreografare la sigla del musical. I bimbi sono saliti sul palco e la Cuccarini ha realizzato un video prima alla sala poi ai bambini: il primo l'ha postato su Facebook.
Poco prima della mezzanotte è stata consegnata una bottiglia di spumante ogni 8 persone: noi eravamo in 4, marika e io davanti e due vecchiette dietro; infatti i due posti vicino a noi e i due vicino a loro erano vuoti. La signora più sveglia delle due mi ha dato la bottiglia per farmela stappare a mezzanotte: tra una foto, un video e una canzone è arrivata la mezzanotte! Dato che nel teatro non avevo connessione, non ho subito preso il telefono per fare gli auguri, ma mi sono goduta la musica mentre bevevo e scattavo fotografie.
Dopo i festeggiamenti con gli artisti che hanno sparato coriandoli su tutti, la Cuccarini ci ha annunciato che potevamo dirigerci verso il buffet e loro ci avrebbero raggiunto. In realtà sono si sono mischiati alla folla di gente, ma sono usciti dalla platea (dove credo che fosse allestito il loro buffet) a turno e chi voleva poteva fare le fotografie con loro. Primi ad uscire Donato Altomare e Maurizio Semeraro, poi Giulio Corso, quindi Alessandra Ferrari e per finire Lorella Cuccarini. Non serve che vi dico che lei è stata trattenuta almeno 10 volte più degli altri, che hanno scattato le foto soprattutto con i bambini e non hanno rilasciato autografi. Il musical è Rapunzel, ma la vera protagonista è Gothel. :occhiolino: Anche marika voleva la fotografia con la Cuccarini e mi sono unita pure io, chiedendo a uno degli addetti alla sicurezza di scattarci la fotografia: lo preferisco ai selfie. :sisi2: marika ha chiesto anche l'autografo per suo padre e la Cuccarini gli ha chiesto come si chiama scrivendo proprio il nome. molto gentile e sempre sorridente.





Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

La Cuccarini ha aggiunto foto e video di ieri sera sul suo profilo Facebook:

:freccia2: [i]Prima della mezzanotte, tra il primo e il secondo tempo[/i]

:freccia2: Mega #selfie con il pubblico in sala, dopo la mezzanotte! Che serata! Grazie a tutti quelli che sono stati con noi



:freccia2: [i]E questi sono i bimbi sul palco![/i]
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Se a Capodanno non avete potuto ballare con il cast di Rapunzel, fatelo a Carnevale. :felice2:

Immagine