Grey - Fifty Shades of Grey as told by Christian

Letteratura, Poesia, Arti pittoriche, Teatro
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho saputo solo qualche giorno fa che il 18 giugno 2015 è uscito il quarto libro della saga di "50 sfumature di grigio" dal semplice titolo "Grey", o meglio "Grey - Fifty Shades of Grey as told by Christian". In Italia uscirà il 3 luglio prossimo. A saperlo lo compravo a New York la scorsa settimana... :occhi4:
Si tratta della storia dei protagonisti della saga letteraria raccontata da Mr Grey e il successo è assicurato: se ha avuto già tanto successo il racconto fatto da Anastasia Steel, figuriamoci questo... Non solo perché a raccontare è lui, ma perché spesso gli amanti dei libri si chiedono che cosa accade a chi non narra quando la voce narrante è lontana e non può raccontare gli eventi. A me accade spesso e ho apprezzato l'epilogo del terzo libro con l'assaggio del racconto da parte di Mr Grey. Ovviamente sono molto curiosa di leggere il libro e credo che lo scaricherò in versione originale dato che, immagino, il linguaggio è semplice come quello dei tre precedenti libri.
Non ho capito perché sulla locandina c'è un occhio azzurro... :penso:

Immagine
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri sera ho iniziato a leggere Grey - Fifty Shades of Grey as told by Christian in versione originale e ad ascoltare l'audiolibro letto da Zachary Webber, così unisco l'utile (ascoltare l'inglese letto/parlato da inglesi/americani è sempre utile) al dilettevole. Forse è solo un'impressione, ma mi sembra che se io non avessi letto Fifty Shades of Grey la storia raccontata da Christian mi sembrerebbe poco lineare... come se mancassero dei pezzi. Sarà di sicuro un'impressione. :boh:
Dovrebbe leggere il libro qualcuno che non ha letto i precedenti 3 libri... :fischio:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Nelle vetrine delle librerie la copertina di Grey è in bella vista. Intanto io sono praticamente alla fine: il Kindle segna che sono al 97% della lettura. Stasera finirò di leggere il libro. Sono arrivata ai primi giorni raccontati da Anastasia nel libro Cinquanta sfumature di nero, quelli in cui non sappiamo esattamente quello che fa Christian, se non grazie ad una sua sintasi raccontata ad Ana.
Forse perché ero partita un po' prevenuta, il libro mi è piaciuto: come ho già scritto, sembra di leggere una storia diversa, non solo perché sappiamo quello che fa Mr Grey quando sta lontano da Miss Steele, ma anche perché capiamo come vive lui i momenti con lei.