Life and death. Twilight reimagined

Letteratura, Poesia, Arti pittoriche, Teatro
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Mentre effettuavo una ricerca tra i libri su Amazon.it mi sono imbattuta in Life and death. Twilight reimagined. Credevo che fosse il frutto di uno dei sempre più numerosi self-publishing, ma poi mi sono accorta che l'autrice è Stephenie Meyer, la stessa della Saga di Twilight. Il libro è in vendita dal 14 gennaio 2016 in una speciale doppia edizione per il decimo anniversario di "Twilight": girando il volume si legge "Twilight". Il libro include una prefazione dell'autrice sia per il romanzo originale che per la sua riscrittura.

Immagine

Dettagli:
Nello Stato di Washington c'è la cittadina più piovosa d'America. La conoscono bene Edward Cullen e Bella Swan, i protagonisti di "Twilight". Lei, dolce ragazza qualunque; lui, giovane misterioso con un segreto inconfessabile. La loro storia d'amore ha conquistato i cuori di tutti. Ma cosa succederebbe se i ruoli si ribaltassero? Se non fosse lui la creatura straordinaria, l'eroe meraviglioso dotato di capacità sovrumane ma... lei? Beaufort è un ragazzo alto e dinoccolato trasferitosi dall'Arizona. Quando incontra la bellissima Edythe, non sa che la fortissima attrazione che prova per lei potrebbe essere la sua rovina... Riscrittura di Twilight, "Life and Death" riapre le porte del piccolo mondo di Forks. Ricalcando il palcoscenico della storia d'amore più amata degli ultimi anni e ardenti di quella stessa passione che ha stregato milioni di fan in tutto il mondo, Beaufort e Edythe regaleranno al lettore la sorpresa di un finale completamente nuovo.


:freccia2: Life and death. Twilight reimagined-Twilight. Ediz. speciale
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri ho finito di leggere Life and death. Sul Kindle risulta che sono al 53% della lettura, quindi Twilight (che segue Life and death) è un po' più corto. Il motivo è che oltre alla prefazione, in cui l'autrice spiega le differenze, c'è una postfazione in cui viene commentato l'epilogo "alternativo" del libro. Durante la lettura mi chiedevo se ci sarebbero stati i due sequel e come poteva essere "invertita" la storia dato che il protagonista non può restare incinto né partorire. La storia segue abbastanza fedelmente quella raccontata in Twilight, ma
Spoiler
il libro non avrà sequel, come l'autrice conferma nella postfazione: il ragazzo subisce subito la trasformazione e i suoi cari ne piangono la scomparsa celebrando anche il funerale
.
Il motivo del diverso epilogo viene spiegato dall'autrice come la volontà di un finale alternativo di Twilight, ma direi che è anche la risposta più ovvia alle domande di cui sopra.
Prima o poi leggerò anche l'edizione speciale di Twilight: dovesse nascondere qualche "sorpresa"... :lol: