Harry Potter e il Principe Mezzosangue

Luglio 2009

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Allora attendiamo il 19 novembre 2010 e il 15 luglio 2011 per vedere i due film tratti da Harry Potter e i doni della morte. Pur essendo il libro più lungo Harry Potter e l'Ordine della Fenice, questo non è stato diviso in 2 parti; l'idea delle due parti c'era già per Harry Potter e il calice di fuoco, che invece dura circa 2 ore e mezza come un po' tutti i film di Harry Potter (sono stati effettuati vari tagli).
La durata complessiva delle due parti del film Harry Potter e i doni della morte sarà di circa 4 ore e mezza: il motivo "ufficiale" è la quasi impossibilità di effettuare tagli perché la trama del libro è molto articolata. Io aggiungerei che il fattore economico ha avuto un ruolo fondamentale. :sisi2:
chicca ha scritto:Però bisogna anche pensare che un film non può essere come il libro
Questa discussione ha stimolato Rob ad aprire un topic viewtopic.php?f=16&t=2032 Timida si è già espressa (anche se non rispondendo alle domande di Rob), chicca puoi fare lo stesso anche tu.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Come ho scritto [b]in questo topic[/b], di solito leggo prima i libri e poi vedo i film, ma Harry Potter me lo avevano sconsigliato perché il libro (il primo) era una "favoletta per bambini". Dato che in molti mi avevano detto questa cosa "a suo tempo", mi sono fidata e ho visto solo il film... quindi quelli dopo.
Poche settimane fa, però, una mamma di circa 40 anni mi ha consigliato la lettura in inglese di tutti i libri: lei aveva comprato il primo in italiano per la figlia, ma la bimba era troppo piccola e non ha gradito né il libro né il film... mentre la madre se n'è innamorata. :risata4:
Ora mi è sorto un dubbio: meglio se leggo i 7 libri prima dell'uscita dei prossimi 2 film o, a questo punto, meglio aspettare il 2011 e poi dedicarsi alla lettura? :perplesso7:
Dato che "divoro" i romanzi di ogni genere, temo di appasionarmi e poi il 2011 mi sembrerà lontanissimo. :felice2:
Dunque... sette libri, italiano e inglese,... Se riesco a "trattenermi" e ne leggo uno al mese (cioè leggo 2 giorni al mese :risata2: ) ad iniziare da ottobre 2009 arrivo a novembre 2010 senza "crisi d'astinenza". :lol:

Consigli?
chicca
Esperto del Forum
Esperto del Forum
17
Messaggio

secondo me Timida devi leggerli prima che escano gli ultimi due film!!! :sorriso: Sicuramente ce la farai a finirli...io li ho divorati!!!E l'ultimo libro è davvero davvero bello!!! :sorriso2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Per prepararmi alla visione di Harry Potter e i doni della morte sabato in TV ho visto Harry Potter e l'Ordine della Fenice e ieri in DVD ho guardato Harry Potter e il Principe Mezzosangue. Quest'ultimo lo avevo apprezzato di più al Cinema sia per gli effetti speciali che per le atmosfere cupe enfatizzate sul grande schermo. :sisi2:
Motivo in più (oltre al 3D) per andare a vedere al Cinema gli ultimi due film ispirati all'ultimo libro, dato che le atmosfere cupe non mancano...