Parto col folle

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20484
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 631
Grazie ricevuti : 1245
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Due Date
Nazione: U.S.A.
Anno: 2010
Genere: Commedia
Durata: 100'
Regia: Todd Phillips
Sito ufficiale: http://duedatemovie.warnerbros.com/
Sito italiano: http://wwws.warnerbros.it/duedate/index.html
Cast: Robert Downey Jr., Zach Galifianakis, Juliette Lewis, Michelle Monaghan, Jamie Foxx, Danny McBride, Alan Arkin, Matt Walsh, James Martin Kelly, Rhoda Griffis, Mimi Kennedy
Data di uscita: 28 gennaio 2011
Trama: Peter Highman (Robert Downey Jr.) diventerà padre per la prima volta. La moglie, infatti, sta per mettere al mondo il loro primo figlio e Peter ha cinque giorni per raggiungerla prima del grande evento. Quando sta per prendere il volo per Atlanta, che dovrebbe riportarlo a casa, conosce l'aspirante attore Ethan Tremblay (Zach Galifianakis), che riesce a convincere Peter a compiere il viaggio in auto insieme a lui. Questo si trasformerà in una vera e propria avventura "on the road" attraverso il paese che porterà alla distruzione di diverse auto, numerose amicizie e soprattutto all'esaurimento della pazienza di Peter.
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Rob, mi sa che la trama è stata ripetuta da Yattaman :perplesso3:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20484
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 631
Grazie ricevuti : 1245
Sesso:

Messaggio

:goccia3: Ho fatto un po' di confusione con le schede, grazie della correzione! :cincin:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Che dire? A me Robert Dw. Jr piace proprio tanto. A parte il sex appeal che è indiscutibile :occhiolino:
Le risate ci sono e non ci sono. L'incontro con quel pazzo scatenato di Ethan, dall'aereoporto in poi, diverrà fondamentale. Gliene combina di tutti i colori! Mi chiedo ancora come abbia fatto ad uscirne vivo e con tutti i neuroni a posto. :ko2:
Ci sono dei momenti divertenti ed altri in cui ti aspetteresti un di più, ma in definitiva ritengo questo film gradevole, e lo inserisco nella categoria di quelli senza tante pretese. Ormai li prendo come passatempo! Se ne avete un po', vedetelo :occhiolino:

:freccia: Frasi
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Oggi ho visto Parto col folle: commedia simpatica, ma non da morire dalle risate; ideale per trascorrere un'ora e mezza circa in spensieratezza, nulla di più.
L'incontro/scontro tra l'aspirante attore Ethan Tremblay e Robert Downey Jr. nei panni di un quasi papà, che sogna che la moglie partorisce in sua assenza con l'aiuto di un orso che stacca il cordone ombelicale con i denti e che discute con la segreteria telefonica della moglie riguardo ai nomi ambigui (sia maschili che femminili) per il suo bambino, rende bene l'idea di ciò che bisogna aspettarsi dal film... Se una giornata comincia male, poi la strada è tutta in salita o in discesa? :felice2:
Domanda: il "parto" del titolo italiano è riferito alla partoriente oppure alla partenza? :penso: Il titolo originale è Due Date, quindi parto dovrebbe essere nel senso di partorire. Giusto? Prima di vedere il film, non avendo letto la trama, pensavo si riferisse al viaggio dei due, alla partenza...

:freccia: [b]Citazioni dal film Parto col folle[/b]