I fantastici viaggi di Gulliver

Febbraio 2011

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20484
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 631
Grazie ricevuti : 1245
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Gulliver's Travels
Nazione: U.S.A.
Anno: 2010
Genere: Commedia, Avventura
Durata: 85'
Regia: Rob Letterman
Sito ufficiale: http://www.gulliverstravelsthemovie.com/
Sito italiano: http://ifantasticiviaggidigulliver.primissima.it/
Cast: Emily Blunt, Jack Black, Jason Segel, Amanda Peet, Billy Connolly, T.J. Miller, Romany Malco, Chris O'Dowd, Catherine Tate, James Corden
Data di uscita: 04 febbraio 2011
Trama: In una versione moderna del classico romanzo, impostata come una commedia per famiglie in 3D, Jack Black è Lemuel Gulliver, un addetto alla posta di un quotidiano di New York. Dopo che Gulliver ottiene con l'inganno l'incarico di scrivere un pezzo sul triangolo delle Bermuda, si reca sul posto, dove viene trasportato in una terra sconosciuta, Lilliput.
In questo fantastico nuovo mondo, Gulliver diventa finalmente una personalità importante, aumentando sia in dimensioni che in ego, soprattutto dopo che inizia a descrivere racconti mirabolanti, prendendosi il merito delle maggiori invenzioni del suo mondo e collocandosi al centro degli eventi storici più rilevanti. La posizione di Gulliver migliora ulteriormente quando conduce i suoi nuovi amici in una coraggiosa battaglia contro i loro storici nemici. Ma quando Gulliver perde e mette in pericolo i lillipuziani, deve trovare il modo di aggiustare la situazione.
Alla fine, Gulliver diventa un vero gigante tra gli uomini solo quando capisce che è la grandezza interiore quella che conta veramente...
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Ho visto il film al The Space cinema di Terni, pagava la Tre :occhiolino2:
Il film non è assulatamente una "commedia epica" di portata colossale, anzi, tutt'altro :ko: Il 3d non ci ha entusiasmato, quasi non era necessario, e dove lo sarebbe stato, non lo si percepiva. Mi sono iniziati, inoltre, a lacrimare gli occhi e a darmi fastidio gli occhialini sopra le orecchie ed il naso dopo 20 minuti di proiezione.
Quanto alla storia, prende un taglio troppo moderno e a tratti inizia ad essere snervante. Un pezzo fortissimo c'è:
Spoiler
Quando Gulliver diventa la bambola di una bambina cattiva! :risata: :risata2:
Sarà che preferisco il Gulliver tradizionale :penso: La morale finale però è bella forte sia in riferimento all'inutilità della guerra (war?what's good for?) che al fatto di farsi valere, credere nel successo e nei rapporti interpersonali senza prescindere dalle piccole cose o dalle piccole persone, le quali finiscono per rivelarsi, assai molto più grandi :cool:

:freccia: Frasi film
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Il commento di marika mi ha fatto venire ancora più voglia di vedere il film: mi aspetto una commedia piacevole per passare qualche ora in spensieratezza e Jack Black mi fa ridere solo se lo guardo. Dato che io non ho problemi di lacrimazione, fastidio o altro quando uso gli occhiali per la visione in 3D, sono certa che la visione sarà piacevole. Vi aggiorno in settimana. :occhiolino2:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Va bene, basta che sei convinta tu :occhi4: Buone visione e buon viaggio! :ciao:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20484
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 631
Grazie ricevuti : 1245
Sesso:

Messaggio

[quote="Fenice";p=50522]Il commento di marika mi ha fatto venire ancora più voglia di vedere il film[/quote]
Ma che commento hai letto? :risata: