Yattaman - Il film

Gennaio 2011

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20484
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 631
Grazie ricevuti : 1245
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Yattâman
Nazione: Giappone
Anno: 2009
Genere: Azione, Fantastico
Durata: 111'
Regia: Takashi Miike
Sito ufficiale: http://www.yatterman-movie.com/
Sito italiano: http://www.officineubu.com/nuovosito/of ... _film.html
Cast: Sho Sakurai, Sadao Abe, Kyoko Fukada, Saki Fukuda, Shingo Ippongi, Chiaki Takahashi, Kendo Kobayashi, Anri Okamoto
Data di uscita: 28 gennaio 2011
Trama: Ganchan e la sua ragazza Janet costruiscono straordinari robot e quando il mondo è in pericolo si trasformano nei supereroi Yattaman. L'occasione per una nuova impresa si presenta quando la giovane Shoko chiede il loro aiuto per ritrovare il padre, scomparso nel Negitto mentre era sulle tracce di uno dei quattro frammenti della potente Pietra Dokrostone. Ma qualcun altro è alla ricerca della mitica Pietra. Si tratta degli acerrimi nemici degli Yattaman: la Banda Drombo, composto dalla bellissima e perfida Miss Dronio, e dai suoi tirapiedi Boyakki e Tonzula. I Drombo, con l'aiuto del misterioso Dottor Drokobei ingaggiano con gli Yattaman una dura battaglia per il possesso della Dokrostone... e per il destino del mondo.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Mentre pranzavo da piccola guardavo sempre il cartone animato Yattaman e mi piaceva, anche se era abbastanza demenziale. "Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato". :risata:
Sono curiosa di vedere com'è il film, ma penso che aspetterò l'uscita in DVD...
YouTube
Testo della sigla di Yattaman cantata da I Cavalieri del Re
Yattaman, Yattaman, al gran filone d'oro
Yattaman, Yattaman, buona guardia fa
Yattaman, Yattaman, divertente ma severo
Coraggioso e battagliero, Yattaman

Yattaman, Yattaman, al nemico dà battaglia
Yattaman, Yattaman, con gran comicità
Yattaman, Yattaman, vince in ogni guerra
Sentinella della terra, Yattaman

Sopra i grattacieli o nel deserto va
La sua strana macchina il nemico troverà
E guerra di bottoni ricomincerà
Ma Yattaman corsaro ben difenderà quell'oro

Yattaman, Yattaman, con le armi stravaganti
Yattaman, Yattaman, ridere ci fa
Yattaman, Yattaman, coi congegni divertenti
Al servizio sempre dell'umanità

Sentinella della Terra, Yattaman

Nell'isola deserta o nella gran città
La sua strana macchina il nemico troverà
E guerra di bottoni ricomincerà
Ma il gran filone d'oro nelle mani sue è sicuro

Yattaman, Yattaman, al gran filone d'oro
Yattaman, Yattaman, buona guardia fa
Yattaman, Yattaman, divertente ma severo
Coraggioso e battagliero, Yattaman

Elettronico corsaro, Yattaman

Sentinella della Terra, Yattaman

Yattaman, Yattaman, con le armi stravaganti
Yattaman, Yattaman, ridere ci fa
Yattaman, Yattaman, coi congegni divertenti
Al servizio sempre dell'umanità
Con le armi piene di comicità
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
16
Sesso:

Messaggio

mamma mia quante puntate e quante ore a vedere questo cartone.... mi piaceva molto :occhioni: :felice2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Non ho resistito alla curiosità e ieri sera ho deciso di vedere Yattaman - Il film: molto carino, sono tante le analogie con il cartone animato, anche se ci sono alcune differenze. Il Trio Drombo (Miss Dronio, Boyakki e Tonzula) è alla ricerca di 4 pezzi della pietra Dokrostone che, se messi a contatto, alterano lo spazio-tempo; il Trio lavora per Dokrobei, un essere in grado di possedere il copro delle persone, che vuole diventare il re dei ladri viaggiando nel passato e nel futuro, rubando ad ogni epoca. Gli Yattaman (Ganchan, cioè Yatta 1, e Janet, cioè Yatta 2) all'inizio del film combattono contro il Trio Drombo che ha attaccato Shoko Kaieda, figlia di un archeologo che ha dedicato la vita alla ricerca dei pezzi della pietra Dokrostone; il Dr. Kaieda ha affidato un pezzo della pietra a sua figlia e mentre era in cerca del secondo pezzo il suo corpo è stato posseduto da Dokrobei.
Tra combattimenti con Yatta-macchine (Yatta Can e Yatta King), robot sorpresa della settimana e "armi stravaganti", gli Yattaman e l'Amore trionfano.
Aspettatevi battute e stacchetti demenziali proprio come nel cartone animato; le differenze stanno in particolare nella storia, infatti nel cartone animato Dokrobei era un extraterrestre che aveva bisogno che la pietra fosse ricomposta per tornare a casa; la pietra era il suo corpo originale e non un mezzo per alterare lo spazio-tempo.
Restate seduti fino a dopo la presentazione finale dei personaggi: alla fine del film compare Yatta Pellicano, un'altra delle Yatta-macchine, e pare che l'avventura continuerà... prima o poi. Magari sarà ispirata alla seconda stagione del manga. :boh:
Peccato per il poco spazio dato al robot Robbie Robbie: nel cartone animato mi stava simpatico quasi quanto il maiale portafortuna che si arrampica sull'albero quando viene adulato. :risata4:

:freccia: Citazioni da [b]Yattaman - Il film[/b] (ho riportato solo alcune delle frasi note a chi ha visto il cartone animato)