La vita facile

Marzo 2011

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20482
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 629
Grazie ricevuti : 1241
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: La vita facile
Nazione: Italia
Anno: 2010
Genere: Drammatico
Durata: 96'
Regia: Lucio Pellegrini
Sito ufficiale: http://www.virgilio.it/lavitafacile/
Cast: Stefano Accorsi, Vittoria Puccini, Pierfrancesco Favino
Data di uscita: 04 marzo 2011
Trama: Perché "la vita facile" è la più difficile da vivere?
Non lo sa Mario Tirelli, chirurgo di fama, ricco e arrivato, che decide all'improvviso di partire per l'Africa ad aiutare il suo amico di sempre, Luca Manzi. Non lo sa Luca Manzi, che in Africa è arrivato da anni per tirar su un ospedale, e che si è lasciato dietro tutto e anche qualcosa che non ha capito. Soprattutto non lo sa Ginevra, la donna che hanno conosciuto insieme ma, fatalmente, è diventata moglie di Mario. Tre amici, tre visioni opposte del mondo, tre vite facili che si sono terribilmente complicate. L'amore non è quello che sembra, il buono non è quello che sembra, il cattivo non sembra quello che è. Cosa succederà quando si guarderanno ancora una volta negli occhi tutti assieme? Chi avrà il coraggio di tirare fuori la verità?
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Grazie alla Tre ho visto il film gratis nel cinema The Space di Terni (dove mi hanno anche regalato dei buoni omaggio :applauso2: !).
Inizio subito col dire che ho scelto io la serata e la relativa pellicola ma... mi aspettavo molto di più. Se non fosse stato per la personalità di Favino, le immagini di un'Africa tanto bella quanto povera e un briciolo di consistenza della trama... Mi sarebbe venuto di uscire dalla sala! :azz2:
Film che non riesco ad etichettare. Sinceramente non mi sembra il caso di stra consigliarne la visione ma, vale sempre il solito discorso: se paga la Tre, se non c'è niente di meglio da vedere, se non sapete che fare, se avete due ore da buttare... Andatevene al cinema. Se no ciccia, non vi perdete nulla di che. :boh:
Per chi avesse da obiettare... Ricordate: questo è solo il mio giudizio :ciao:




:freccia2: Frase film
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Il post è il tuo e, a meno che non scrivi chiaramente che riporti il pensiero di qualcuno che stava in sala con te o con cui hai parlato, è ovvio che attribuiamo il giudizio a te. :occhi4:
Ho visto il trailer molte volte sia al Cinema che in TV e... mi ha dato l'impressione di aver visto tutto il film. :boh: Di sicuro non è così dato che nei trailer di solito fanno vedere solo poche scene per dare un'idea dell'ambientazione e del tema generale; ma in base al trailer non è un film che andrei a vedere al Cinema a pagamento. Il motivo per cui andrei a vederlo offerto dalla Tre è la presenza di Pierfrancesco Favino e il desiderio di togliermi la sensazione data dal trailer: partendo con un'impressione non positiva potrei non restare delusa...