Dylan Dog - Il Film

Marzo 2011

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20481
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 627
Grazie ricevuti : 1234
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Dylan Dog: Dead of Night
Nazione: U.S.A.
Anno: 2010
Genere: Thriller
Durata:
Regia: Kevin Munroe
Sito ufficiale: http://www.deadofnight-themovie.com/
Sito italiano: http://www.dylandogilfilm.it/
Cast: Brandon Routh, Sam Huntington, Anita Briem, Taye Diggs, Peter Stormare, Brian Steele, Kurt Angle, Randal Reeder, Marco St. John
Data di uscita: 16 marzo 2011
Trama: Dylan Dog, investigatore scanzonato e impavido, fugge dal mondo dei vampiri, degli zombie e dei lupi mannari dopo aver perso il suo unico vero amore. Ma quando una misteriosa donna, di nome Elizabeth, gli chiede aiuto per risolvere l'orribile omicidio di suo padre il cinico detective sarà costretto a tornare in azione.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ovunque si legge che l'anteprima mondiale di Dylan Dog ci sarà il 16 marzo 2011, ad esempio:
CorrieredellaSera ha scritto:Uscira' in anteprima mondiale in Italia il 16 marzo 'Dylan Dog: Dead of Night' tratto dal fumetto cult di Tiziano Sclavi. Distribuito in 300 copie da Moviemax e diretto da Kevin Munroe, il film vede nei panni dell'investigatore del soprannaturale Brandon Routh alle prese con una misteriosa donna, di nome Elizabeth, interpretata da Anita Briem.
Ma noi possessori delle Card Grande Cinema Tre sappiamo benissimo che non è così: appuntamento martedì 15 marzo 2011 alle ore 21:00 nei Cinema The Space (dettagli). :occhiolino:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Sto tornando a casa dopo aver visto l'anteprima di Dylan Dog (tranquilli, non guido io :felice2: ): lascio un commento a caldo da cellulare.
La storia inizia quando Dylan Dog, per una serie di eventi, ha smesso da alcuni anni di occuparsi dei "non morti"; ora fa l'investigatore segreto che si occupa di tradimenti nelle coppie. Non ho letto il fumetto e non conosco la storia, ma questo non mi ha impedito di seguire lo svolgimento della vicenda: il film può essere visto e compreso da chiunque.
Per piacervi è necessario che vi piacciano le storie di vampiri, licantropi, zoombie e demoni, che amiate i film d'azione con inseguimenti, sparatorie, scazzottate,...
Carino il modo in cui viene raccontata la storia, con Dylan voce narrante. Risate assicurate nelle scene in cui c'è l'assistente-socio di Dylan Dog. :lol:
Le citazioni da ricordare sono moltissime, probabilmente si tratta di battute note ai lettori del fumetto; appena possibile ne scriverò qualcuna nel topic delle frasi da film.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20481
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 627
Grazie ricevuti : 1234
Sesso:

Messaggio

Ho visto anch'io il film in anteprima ieri sera, nel complesso non è male. Il buon ritmo, l'azione serrata ed una discreta dose di suspance rendono piacevole la visione. Quello che non mi ha convinto molto è stata l'assenza del Groucho, fedele ed immancabile assistente di Dylan nel fumetto. Pensavo che ciò fosse in qualche modo legato alla storia ma nel film non viene spiegato, leggo solo ora in rete che si è trattato di un taglio voluto del regista. Io non seguo molto i fumetti ma per i fan della carta stampata non è stato l'unico "insulto" alla storia originale, che si svolge a Londra e non a New Orleans. Il protagonista stesso non ha il fisico di Superman ma è alto ed emaciato. A parte questi inevitabili accostamenti, trovo che sia stata messa forse un po' troppa carne al fuoco: tutti questi mondi (umani, zombie, vampiri, licantropi) stanno un po' stretti in due ore scarse di proiezione, comunque piacevoli!
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Oggi ho visto il film anche io, per mia scelta (=ho imposto il film) ma me ne sono pentita. :goccia3:

[quote="Fenice";p=51350]Per piacervi è necessario che vi piacciano le storie di vampiri, licantropi, zoombie e demoni, che amiate i film d'azione con inseguimenti, sparatorie, scazzottate,... [/quote]

In effetti non fa molto per me. Ed ha ragione Rob quando dice che è:

[quote="Rob";p=51352]stata messa forse un po' troppa carne al fuoco[/quote]

Ad un certo punto viene nominato anche Dante! Si parla in latino, mostri di qua, mostri di là, morti e non morti, respiranti... :ko2: Il film è chiarissimo, intendiamoci, si segue bene ma nella trama in sé e per sé non ci trovo nulla di soddisfacente. Purtroppo non ho letto nemmeno il fumetto e non sono in grado di fare un termine di paragone e, credo che, mai lo farò :occhi4:
L'assistente Marcus è un personaggio spassosissimo, meno male che c'era lui a risvegliarmi dalla monotonia dello svolgimento degli eventi :sonno5: e dal tizio ansioso che si era seduto vicino a me :furbetto: . Le risate te le fa fare eccome! Una vera forza :occhiolino:

Molte frasi meritevoli non l'ho trovate, ma qualcuna ve la segnalo: viewtopic.php?f=16&t=514&p=51387#p51387



Nel complesso, non consiglio il film ( :occhi4: ) ma se amate il genere e se paga la Tre, vale sempre il solito discorso, andate e giudicate e moltiplicate i giudizi :lingua6: