Faccio un salto all'Avana

Aprile 2011

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20881
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
17
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 1039
Grazie ricevuti : 2406
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Faccio un salto all'Avana
Nazione: Italia
Anno: 2011
Genere: Commedia
Durata:
Regia: Dario Baldi
Sito ufficiale:
Cast: Enrico Brignano, Francesco Pannofino, Aurora Cossio, Grazia Schiavo, Paola Minaccioni, Isabelle Adriani, Virginia Raffaele
Data di uscita: 22 aprile 2011
Trama: Fedele e Vittorio sono due fratelli romani, orfani e dai caratteri opposti. Il primo posato e disponibile, il secondo cinico e approfittatore. Sposano due sorelle, figlie di un imprenditore, ma mentre Fedele assolve ai suoi doveri matrimoniali, Vittorio consuma adulteri e accumula sempre più debiti al gioco.
Trailer:

YouTube
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
17
Sesso:

Messaggio

Film visto ieri per cause di forza maggiore. Ci ha colto la pioggia e non sapevamo che fare. :goccia3: Se avessi scelto io, sicuramente avrei indirizzato i gusti verso altre preferenze.
Storia banalmente banale, da pochissime pretese. Lode sporadica per Brignano che lancia quel di più ogni tanto. Onore alla Tre che ha offerto il film, salvandoci da rimorso economico :lingua6:
Belle le musiche, i colori e le ambientazioni di una Cuba reale.

Frasi film
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
17
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho visto il film Faccio un salto all'Avana una settimana fa e da cellulare avevo pure commentato: evidentemente ci sono stati problemi con l'invio. :boh:
Il film è stato come me lo aspettavo: divertente grazie a Brignano. :ok: Non mi sono scompisciata dalle risate, ma ho riso varie volte: soprattutto quando Brignano canta difficilmente riesco a non ridere. :risata4: Non che canti male, anzi; però la faccia che fa è troppo buffa. :felice2:
Non è un film che consiglio di vedere assolutamente al Cinema, ma se volete trascorrere una piacevole serata potete noleggiarlo in DVD appena esce.
Alcuni colleghi che sono stati all'Avana hanno detto che è proprio come appare nel film, con i pro e i contro: edifici storici rovinatissimi, povertà dilagante, musica ovunque, italiani (e non solo) che giungono lì soprattutto per rimorchiare,...